Con l’uscita di Dune – Parte 2 imminente, le prime proiezioni d’incasso sono già emerse, prevedendo un’apertura da 100 milioni di dollari solo nel primo weekend nel mercato nord-americano. Questo dato rappresenta un notevole aumento rispetto ai 41 milioni incassati dal primo capitolo nel 2021 durante il suo weekend d’apertura, considerando anche la sua uscita ibrida in streaming.
Ora, con il modello di distribuzione tradizionale e la crescente popolarità della saga, si prevede che il secondo capitolo possa superare il successo del primo film, che aveva incassato complessivamente 402 milioni di dollari nel 2021. Inoltre, Dune – Parte 2, vede Denis Villeneuve già impegnato nella preparazione di Dune: Messia, il terzo e ultimo film della saga cinematografica.
Quindi, molteplici novità e aspettative altissime, dovute anche al seguito degli Oscar 2022, consolidano Dune come una delle saghe cinematografiche più acclamate degli ultimi anni, riuscendo conquistare una sempre più ampia platea di appassionati.
Dune – Parte 2 : clicca qui per guardare l’ultimo trailer