É online l’atteso trailer de Il colore Viola, la nuova versione musical dell’amato classico del 1985 diretto da Steven Spielberg. Il film- prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones– è una commovente storia di amicizia tra tre donne che tocca i temi della discriminazione di genere e raziale negli Stati Uniti di inizio Novecento.
La pellicola diretta dal poliedrico Blitz Bazawule (Black Is King) e basata sul romanzo di Alice Walker e sul musical teatrale omonimo. Sarà nelle sale da giovedì 8 febbraio distribuito da Warner Bros. Pictures.
Il colore viola è diretto da Blitz Bazawule, al suo terzo lungometraggio dopo l’acclamato The Burial of Kojo e il film musicale Black Is King, che accompagna l’uscita della colonna sonora di The Lion King cantata da Beyoncé. La sceneggiatura è di Marcus Gardley, vincitore del WGA Award per la serie Netflix Maid e candidato ai Film Independent Spirit Awards per Sono vergine. Insieme a loro un team stellare, tra cui lo scenografo Premio Oscar Paul Denham Austerberry (La forma dell’acqua – The Shape of Water) e il compositore Kris Bowers (Una famiglia vincente – King Richard, Green Book).
La sinossi ufficiale
Un racconto lungo decenni di amore e resilienza e del viaggio di una donna verso l’indipendenza. Celie affronta molte difficoltà nella sua vita, ma alla fine trova la forza e il senso di speranza nei legami indissolubili della sorellanza.

Il colore viola– Il cast
La cantante soul Fantasia Barrino, che ha collaborato con dive del calibro di Aretha Franklin e Patti LaBelle , interpreta la protagonista Celie. Al suo fianco nel ruolo della amiche di sempre la candidata all’Oscar Taraji P. Henson (Il curioso caso di Benjamin Button, Il diritto di contare) e la nominata al Tony Award Danielle Brooks, interprete di Tasha nella serie Orange is the new black.
Nel ruolo di Celie da giovane l’attrice nominata all’Oscar Aunjanue Ellis-Taylor (Una famiglia vincente – King Richard). L’ultima Sirenetta di casa Disney Halle Bailey, fresca di nomination ai Grammy per il suo singolo “Angel”, presta invece il volto alla giovane Nettie. Il personaggio viene interpretato nella sua versione adulta dalla cantante, attrice e modella Ciara.
Nel cast anche l’attore nominato al Tony Award Corey Hawkins (Sognando a New York – In the Heights) e l’artista premio Oscar e vincitrice del Grammy Award H.E.R. (Judas and the Black Messiah).
