fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Christopher Landon (Freaky) dirigerà un nuovo film horror

Il regista celebre per aver diretto "Auguri per la tua morte" è ora in trattativa con la Lionsgate per dirigere "Big Bad", su cui la casa di produzione sta puntando molto

Pubblicato

il

Christopher Landon sta preparando un nuovo progetto, il primo da quando ha lasciato la regia di Scream VII, dopo averlo annunciato attraverso un tweet su X alla fine dello scorso anno. Il regista, noto per le sue abilità nel mescolare horror e commedia, si è distinto nel corso della sua carriera per aver scritto e diretto alcuni episodi della celebre saga Paranormal Activity ma soprattutto per aver diretto recentemente Auguri per la tua morte e Freaky. Si trova ora in trattativa con la casa di produzione Lionsgate per dirigere Big Bad, come confermato da The Hollywood Reporter.
La casa di produzione fondata a Vancouver infatti è in procinto di acquisire i diritti sul racconto di Chandler Baker.
Il produttore Todd Lieberman (The Fighter, The Muppets) e la sua casa di produzione Hidden Pictures si occuperanno della produzione esecutiva del film.

La trama

Si hanno ancora poche informazioni in merito: quello che sappiamo al momento è che si tratta di un home invasion dove una famiglia dovrà sopravvivere per un’intera notte all’interno di una fattoria isolata mentre un branco di lupi mannari li assedia. Il racconto omonimo da cui sarà tratto il film è apparso nella raccolta horror Creature Feature, che include racconti di autori come Joe Hill.

L’abbandono di Scream

Questo progetto segna la prima iniziativa del regista Christopher Landon dopo la sua rinuncia alla direzione del settimo capitolo della saga Scream. Al momento del suo abbandono, il  franchise stava già attraversando un momento di crisi, in quanto aveva recentemente perso le sue due principali star. Il produttore Spyglass aveva licenziato Melissa Barrera lo scorso Novembre per alcune dichiarazioni rilasciate sui suoi profili social riguardanti il conflitto israelo-palestinese. Anche l’attrice Jenna Ortega ha lasciato il progetto, prima dello sciopero degli attori iniziato a luglio, a causa dei suoi impegni con le riprese della seconda stagione Netflix di Wednesday.

  “Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. Sono profondamente addolorato per tutte le persone coinvolte”

ha scritto Landon in un tweet su X il mese scorso, riguardo la sua decisione di lasciare la regia.

Le produzioni coinvolte

Scott O’Brien, supervisionerà come produttore Big Bad per la Lionsgate mentre Carly Kleinbart e Lieberman per la Hidden Pictures.
Alex Young è stato incaricato come produttore esecutivo aggiunto, mentre Robert Melnik, sempre Lionsgate, supervisionerà le trattative per conto dello studio.

Fonte: THR

Big Bad

  • Genere: Horror
  • Nazionalita: U.S.A
  • Regia: Christopher Landon

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers