Guy Ritchie ha abbandonato la regia del live-action del classico Disney Hercules o almeno è quel che si dice in giro.
Non c’era da sorprendersi quando la Disney annunciò che si sarebbe fatto un live-action anche sull’amatissimo Hercules. Il classico d’animazione ha infatti continuato a colpire il grande pubblico attraverso la sua narrazione coinvolgente, l’umorismo irresistibile e le fantastiche musiche. Inoltre ha colpito l’immaginario di tutti attraverso la sua rappresentazione dell’Olimpo e degli dei, soprattutto attraverso la figura di Ade, uno dei villains meglio riusciti della Disney.
Non c’era nemmeno da sorprendersi quando alla regia del film è stato annunciato Guy Ritchie, il regista di pellicole come Snatch, Sherlock Holmes e The Gentlemen. Guy Ritchie infatti aveva già diretto il live-action di Aladdin, che aveva ottenuto un ottimo successo di pubblico. Inoltre stilisticamente sembrava perfetto anche per la regia di Hercules.
L’amore e la capacità di sfruttare al meglio gli effetti visivi di Guy Ritchie si erano notati già ai tempi diSherlock Holmes. Unite poi al suo montaggio sfrenato travolgente lo rendevano il candidato ideale per dirigere la pellicola. Basti pensare alle sequenze musicali delle Muse per vedere quanto la Disney avesse puntato sul cavallo giusto.
È di poco tempo fa però la voce che vede il regista britannico fuori dal progetto. A spargere la notizia è Daniel Richtman su X tramite The Hollywood Handle. Il noto insider ha infatti affermato che il regista britannico non sarebbe più coinvolto nella produzione. Richtman però non ha fornito le motivazioni che avrebbero portato a questa decisione. Tanto è bastato però per iniziare a sparlare su chi allora potrebbe essere il nuovo regista dell’attesissimo film e sulle cause di questa decisione.
La motivazione potrebbe essere Fountain of Youth il nuovo film di Guy Ritchie con protagonisti John Krasinski e Natalie Portman. Le riprese della pellicola dovrebbero infatti iniziare tra poco e questo potrebbe aver causato dei problemi con la produzione di Hercules.
In attesa di sapere qualcosa di più sulla faccenda, vi ricordiamo che Joe e Anthony Russo saranno i produttori del live-action. La sceneggiatura dovrebbe portare invece la firma di Dave Callaham mentre sul cast non si hanno notizie. Alcuni rumours vogliono Danny DeVito nel ruolo di Filottete, personaggio a cui ha prestato la voce nel film d’animazione, ma non è stato ancora confermato nulla.