fbpx
Connect with us

Latest News

GLAAD Media Awards 2024: Omaggio all’Inclusività nei Media

GLAAD ha rivelato con entusiasmo i nominati per la 35a edizione dei GLAAD Media Awards, un evento fondamentale per celebrare rappresentazioni equilibrate e inclusive delle persone LGBTQ+ nei media.

Pubblicato

il

La lunga lista annovera ben 310 candidature distribuite in 33 categorie. Si evidenziano come protagonisti della stagione dei premi i film All of Us Strangers e The Color Purple, insieme alle serie TV di successo, Fellow Travelers con Matt Bomer e Jonathan Bailey e The Last of Us con Pedro Pascal. La superstar Beyoncé non è da meno, guadagnandosi un riconoscimento speciale per il suo documentario sul concerto, Renaissance: A Film by Beyonce di AMC Theatres. Un déjà vu emozionante per la cantante, già commossa nel 2019 durante l’accettazione del Vanguard Award di GLAAD insieme a Jay-Z.

GLAAD Media Awards 2024 : Una lista vasta e diversificata di nominati

Tra i contendenti al titolo di “Miglior Film in Ampia Distribuzione” spiccano All of Us Strangers, American Fiction, Anyone But You, The Blackening, Bottoms, The Color Purple, It’s a Wonderful Knife, Knock at the Cabin, Moving On e Shortcomings. Le uscite limitate comprendono film come Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe, The Blue Caftan, Blue Jean, How to Blow Up a Pipeline, Joyland, L’immensità, Monica, Our Son, Passages e Summoning Sylvia. I debutti in streaming, tra cui Cassandro, Christmas on Cherry Lane, Friends & Family Christmas, Frybread Face and Me, Nuovo Olimpo, Nyad, Red, White, and Royal Blue, Runs in the Family, Rustin e You’re Not Supposed To Be Here, ricevono anch’essi una meritata menzione.

Scena del film Red, White and Royal Blue

GLAAD Media Awards 2024: L’ambito musicale

Per quanto riguarda la musica, artisti del calibro di Billy Porter, boygenius, Brandy Clark, Janelle Monáe, Kim Petras, Miley Cyrus, Reneé Rapp, Troye Sivan e Victoria Monét si contendono il titolo di “Miglior Artista Musicale”, mentre sul versante delle nuove proposte spiccano Chappell Roan, David Archuleta, Fancy Hagood, G FLIP, Ice Spice, Iniko, Jade LeMac, The Scarlet Opera, Slayyyter e UMI.

TV e Comicità

Per ciò che concerne il panorama televisivo dei drammi, 9-1-1: Lone Star, The Chi, Chucky, Doctor Who, Good Trouble, Grey’s Anatomy, Quantum Leap, Riverdale, Station 19 e Yellowjackets si contendono il trofeo. Mentre sul versante delle serie comiche, Just Like That…, Good Omens, Harlem, Harley Quinn, Our Flag Means Death, Sex Education, Somebody Somewhere, Ted Lasso, What We Do In The Shadows e With Love hanno conquistato la loro meritata posizione.

Informazioni sull’evento

I GLAAD Awards sono progettati per onorare i media che presentano rappresentazioni equilibrate, accurate e inclusive delle persone e delle tematiche LGBTQ. È quindi fondamentale che l’industria cinematografica, come già accade da diversi anni, assuma come sua missione prioritaria la promozione dell’inclusività. È opportuno che, nell’attuare tale impegno, venga attribuita una valutazione positiva a produzioni caratterizzate da elevati standard qualitativi e da un messaggio profondo. Questo approccio mira a generare non solo un impatto mediatico, ma anche a suscitare riflessioni significative nel pubblico.

Le candidature per la 35a edizione sono state selezionate nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023. L’atteso evento si terrà a Los Angeles presso il Beverly Hilton il 14 marzo e a New York presso l’Hilton Midtown il 11 maggio.

Leggi anche: Cinema queer: 5 pellicole straordinarie

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers