fbpx
Connect with us

Paramount+ Film

‘Bugiardo seriale’: le menzogne che diventano realtà

Cosa succederebbe se tutte le nostre bugie divenissero delle verità?

Pubblicato

il

Cosa accadrebbe se all’improvviso tutte le nostre bugie divenissero accadimenti che si avverano realmente? Scopritelo in questa divertentissima commedia francese diretta da Olivier Baroux intitolata Bugiardo seriale, remake dell’omonimo film canadese che ha incassato oltre sei milioni di dollari.

Questo delizioso lungometraggio potete trovarlo sulla piattaforma Apple tv

Bugiardo seriale: trailer, trama e cast film Olivier Baroux

Bugiardo serialela trama 

Il protagonista di Bugiardo seriale, Jerome (Tarek Boudali), è noto per le sue bugie compulsive e rifiuta di riconoscerle come un problema. Quando, un giorno, una maledizione divina lo colpisce, tutte le sue bugie prendono vita e inizia per lui un vero e proprio incubo.

Jerome rappresenta un po’ tutti noi, un uomo insicuro che non riesce a dire la verità e cerca di negare la realtà che lo circonda, perché mostra delle insicurezze. Il protagonista è sempre incerto su ciò che lo circonda, ma gridando “Al lupo al lupo” si finisce sempre nei guai.

I personaggi secondari, gli amici di Jerome, incarnano quella parte buonista della società che, semplicemente, critica una persona senza prendere in considerazione i propri difetti. Persone che, senz’altro, non si sentono dei “bugiardi seriali”.

Chloe (Pauline Clemente), però, una ragazza dolce e sveglia, forse riuscirà a far cambiare stile di vita al menzognero Jerome.

Un film per tutta la famiglia

Fondamentalmente ci troviamo davanti a una pellicola che diverte, rilassa ed è perfetta per tutti coloro che vogliono trascorrere una domenica sera invernale tranquilla.

Bugiardo seriale è un film molto divertente. Battute e gag realistiche riguardano la società moderna, con una strizzata d’occhio, quella della commedia francese, ai parametri della commedia italiana. Grazie, soprattutto, ad una semplicità improvvisata ma anche particolarmente satirica. Molte delle gag mostrano situazioni spiacevoli per l’essere umano, come l’allagamento di una casa, l’incontro scontento con un gangster oppure un lancio improvviso della Nasa.

Per quanto il soggetto risulti originale e autentico, la sceneggiatura però sembra esserlo meno, con molte sfaccettature e idee che conosciamo ormai da tempo.

Tutto sommato, Bugiardo seriale è una commedia allegra e gradevolissima, che mostra la varietà e la passione dei francesi nel cinema.

Bugiardo seriale, intervista ai protagonisti della commedia francese | People

 Le Commedie Francesi: da oggi online la nuova raccolta di Walk This Way

Piccola guida al CINEMA FRANCESE, tra passato e presente

 

Bugiardo seriale

  • Anno: 2024
  • Durata: 95 min
  • Distribuzione: Altre storie, Minerva pictures group
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Olivier Baroux

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers