Emma e il Giaguaro Nero, tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Gilles de Maistre, in arrivo febbraio 2024.
Se siete amanti della natura (e dell’Amazzonia), preparatevi a vivere una nuova avventura. Il prossimo mese arriva nelle sale Emma e il Giaguaro Nero, nuova favola per tutta la famiglia diretta da Gilles de Maistre. Il film andrà a ‘chiudere’ la trilogia iniziata con Mia e il Leone Bianco (2018), proseguita poi con Il Lupo e Il Leone (2021), che hanno ottenuto ben 60 milioni di dollari al botteghino. Insomma, non c’è due senza tre. Scritto da Prune de Maistre, moglie del regista, il film verrà distribuito da 01 Distribution. Ecco trailer, trama e ultime novità sul progetto.
Emma e il Giaguaro Nero, la trama
Crescere nella foresta amazzonica ha regalato a Emma la più rara delle amicizie: un cucciolo di giaguaro di nome Hope. Quando un tragico evento costringe Emma a lasciare Hope per New York, il suo unico desiderio è tornare nella foresta pluviale e dal suo cucciolo. Trascorsi alcuni anni nella Grande Mela e abituatasi alla vita di città, Emma scopre che il suo villaggio d’infanzia è minacciato dai trafficanti di animali e decide che deve tornare in Amazzonia dal suo amato giaguaro. Intraprende così un viaggio per ricongiungersi con Hope e salvarla da coloro che cercano di distruggere la foresta pluviale e la sua fauna selvatica.
Altre info
Emma e il Giaguaro vedrà nel cast la presenza della giovane Lumi Pollack nei panni di Emma. Insieme a lei ci saranno anche Emily Bett Rickards, Wayne Charles Baker, Paul Green, Kelly Hope Taylor e altri ancora.
Come già anticipato, il film è scritto da Pruste de Maistre. Alla regia c’è l’apprezzato Gilles de Maistre, già autore di Killer Kid (1994) e Il primo respiro (2007). Armand Amar comporrà la colonna sonora. Lo stesso Giles, Catherine Camborde, Marco Colombo, Mattia Della Puppa, Sylvain Proulx, Concepcion ‘Conchita’ Taboada e Jonathan Vanger sono i produttori.
L’appuntamento nelle sale italiane è il 22 febbraio 2024. Riuscirà il regista a fare nuovamente centro come per i precedenti capitoli? Noi ne siamo sicuri. Nell’attesa, godetevi il trailer italiano ufficiale.