Poche note al pianoforte, e un’inquadratura della torre di Scranton (“Whaaat? The electric city!”) bastano a far innamorare ancora una volta i fan di una delle serie più esilaranti, e allo stesso tempo commuoventi, degli anni 2000. The Office è più di una sit-com, è un’esperienza che dura nove stagioni, ovviamente con alti e bassi. Per ora, nessun’altra serie è riuscita a rendere i suoi personaggi così memorabili, come i dipendenti della Dunder Mifflin.
Ma a volte non basta l’ennesimo rewatch ad alleviare l’effetto nostalgia dei fan. E nonostante la serie NBC abbia avuto il suo gran finale nel 2013, ancora oggi, 10 anni dopo, c’è chi è rimasto così legato a Pam, a Dwight, a Micheal, da volerli rivedere ancora una volta nell’ufficio di Scranton. Forse c’è bisogno di un reboot? Assolutamente no, sappiamo bene quello che succede quando si parla di reboot, e sappiamo anche che, con personaggi così iconici, con attori così insostituibili in quei ruoli (tranne per Jim, lui può anche diventare asiatico), l’accoglienza di un eventuale reboot non si prospetta delle migliori. Ma allora come si potrebbe ridare nuova vita al franchise? A questo, ci sta pensando Greg Daniels…
Greg Daniels aprirà la stanza degli sceneggiatori
Sceneggiatore, showrunner, ideatore – assieme a Ricky Gervais, e perchè no, “World’s Best Boss” dietro le quinte dell’ufficio più famoso del mondo: Greg Daniels sta pensando di riportare The Office sul piccolo schermo, in una nuova veste. Come riporta la rivista Deadline, Daniels ha già convocato un’élite di sceneggiatori, che si riuniranno in questa settimana per decidere come proseguire la serie. E se abbiamo già scartato l’opzione “reboot”, si tratterà forse di un revival, con gli stessi attori, 10 anni dopo? Certo, questo terrebbe a bada i fan, ma non avremmo un prodotto della stessa qualità, che renda giustizia alla serie-cult. Ancora non possiamo sapere bene a cosa stiano pensando Daniels e gli sceneggiatori, sappiamo solo che sono propensi a esplorare nuove frontiere, nuove filiali…
La Dunder Mifflin Paper Company aprirà una nuova filiale
Come riporta Comingsoon.it, secondo alcune indiscrezioni, la nuova serie di The Office verrà ambientata in un’altra filiale della compagnia, e sarà incentrata su un nuovo gruppo di personaggi, nello stesso “universo” della serie originale. Un compromesso geniale, che, se da un lato restituisce linfa vitale al franchise e ci farà affezionare – si spera – a una nuova generazione di dipendenti, dall’altro pone le basi per dei potenziali cammeo, dando la possibilità ai fan di rivedere, ancora una volta, i dipendenti della storica “Scranton Branch”.