L’Academy si avvicina agli ultimi giorni di votazione. Angelina Jolie, lei stessa vincitrice di un Oscar come Migliore attrice non protagonista in Ragazze interrotte, mostra il suo supporto alla regista Ava DuVernay per il suo Origin.
Ospiti esclusivi a casa Jolie
Angelina Jolie ha mandato inviti esclusivi a una dozzina di ospiti per un incontro presso la sua casa. Tra gli invitati figura la regista e sceneggiatrice Ava Duvernay, che ha conquistato Jolie con il suo Origin.
Ava Duvernay non è la sola ad essere invitata a casa dell’attrice, erano presenti anche Debbie Allen e Frances Fisher, attrici vincitrici di diversi Emmy e Tony. Non mancavano all’appello registe come Victoria Mahoney (Old Guard 2) e Angela Robinson (Professor Marston). Tra le costumiste è stata ospitata Nancy Steiner (Lost in Translation).
La star di Origin, Aunjanue Ellis-Taylor, ha lasciato la residenza di Angelina Jolie per andare ai Critics’ Choice Awards a Santa Monica. Già in corsa per un SAG Award come Miglior cast cinematografico in The Color Purple, Ellis-Taylor è anche stata nominata come Migliore attrice in una serie drammatica per Justified: City Primeval.
La proiezione di Origin
Alla serata a casa dell’attrice seguirà, il pomeriggio dopo, la proiezione di Origin a West Hollywood. Angelina Jolie farà da moderatrice, con la regista e sceneggiatrice DuVernay e l’attrice Aunjanue Ellis Taylor sul palco.
Origin si basa sul premio Pulitzer di Isabel Wilkerson, Caste: The Origin of Our Discontents. E’ prodotto da ARRAY di DuVernay, con Paul Garnes come produttore esecutivo.
Origin ha avuto diverse proiezioni pubbliche e private nelle ultime settimane a New York, attirando l’attenzione di molti, tra cui Angelina Jolie. Il film potrebbe essere considerato per gli Oscar 2024.

Origin
Il sostegno delle celebrities per Origin
Angelina non è la sola fan di Origin. Ben Affleck ha elogiato il film in una proiezione in cui ha fatto da moderatore a dicembre, con Sean Penn tra il pubblico.
Regina King ha fatto una rara apparizione pubblica il 4 gennaio per parlare con DuVernay ed Ellis-Taylor, davanti ad una folla traboccante al West Hollywood Hotel di Londra e ha chiamato Origin:
“Stupefacente”
Samuel L. Jackson ha tenuto un brindisi per il film al Sunset Towers all’inizio di questa settimana, e Dave Chappelle ha condotto un’intervista dal vivo con DuVernay durante una proiezione speciale del film in Ohio, la sua città natale.
Cher ha espresso il suo sostegno per Origin in un tweet:

Tweet Cher
Cher, che vinse un Oscar per Moonstruck, non è l’unico membro dell’Academy a mostrare il suo sostegno ad Origin.
Guillermo Del Toro, JJ Abrams, Oprah, la produttrice di James Bond Barbara Brocolli, Lena Waithe, Paris Barclay, Colleen Camp, la star di The Book of Clarence LaKeith Stanfield, l’attore di Rustin Coleman Domingo hanno lodato il film pubblicamente.
Come Cher, altre celebrities hanno mostrato sostegno sui social:

Lin Manuel Miranda

Brit Marling

Rosanna Arquette