L’attrice Neve Campbell nel giugno 2022 aveva lasciato la serie di Scream perché non aveva ritenuto adeguato il compenso per riprendere il ruolo di Sidney Prescott nel sesto film della saga. Durante l’evento BAFTA Tea presso l’hotel Maybourne di Beverly Hills, ha però dichiarato che potrebbe tornare se fossero presenti le giuste condizioni.
Il franchise in un momento di crisi
Non è chiaro cosa stia accadendo al momento con la saga, dopo che il regista Christopher Landon ha abbandonato la direzione del settimo film. La rinuncia da parte di Landon è avvenuta poco dopo che la star Jenna Ortega ha annunciato che non sarebbe tornata a causa di conflitti di programmazione con il suo calendario di produzione per la serie Netflix Wednesday. Stessa sorte, ma per ragioni diverse, per la co-star Melissa Barrera.
L’attrice infatti è stata licenziata a causa di alcune sue dichiarazioni riguardanti il conflitto israelo-palestinese, facendo seguito ad una lunga serie di polemiche. Entrambe le attrici sono state assolute protagoniste nel sesto film di Scream, dopo che erano entrambe state integrate nel quinto episodio. Episodio che aveva riscosso molti interessi sia da parte di pubblico che di critica.
Neve Campbell in una scena di Scream 4 (2011)
Neve Campbell, dal canto suo, spera che il franchise continui.
Queste le sue parole:
“Onestamente non ho idea di quali siano i loro piani (della produzione, ndr).
So che sono successe molte cose e sono sicura che in questo momento stiano girando. Questi film significano molto per noi e significano molto per i fan.
A volte vado alle convention e incontro i fan, che sono entusiasti dei film. Li amano. Significano molto per loro. Quindi, anche per il loro bene, mi piacerebbe che continuasse”.
Durante un’apparizione al Monster-Mania Con lo scorso Novembre, ha però anche aggiunto come sia rimasta delusa dalla decisione di far morire il personaggio di Dewey, interpretato da David Arquette, nel quinto capitolo:
L’ho trovato tragico e di solito non mi piace criticare il processo di scrittura di questi progetti. Ma sono rimasta davvero delusa dalla loro scelta di liberarsi di David. Dewey è un personaggio meraviglioso, e credo che tutti noi fossimo innamorati di lui, perciò ci siamo sentiti piuttosto feriti. Ovviamente è proprio questo il motivo per cui lo fanno, perché ha un impatto maggiore, ma ora mi manca. Vorrei rivederlo.
Aspettiamo dunque novità ulteriori riguardo l’integrazione dei ruoli al momento vacanti, dato che la serie pare attraversare diverse problematiche.
Fonte: Variety