Latest News

Un nuovo nome nel cast del live-action di ‘Dragon Trainer’

Published

on

Ci sono delle belle novità per quanto riguarda il live action di Dragon Trainer, si è infatti aggiunto al cast nelle ultime ore il nome di Nick Frost

L’annuncio della presenza dell’attore e comico britannico nel film ci viene data da The Hollywood Reporter e arriva pochi giorni dopo la conferma nel cast di Gerard Butler nei panni di Stoick L’immenso, personaggio a cui prestava la voce nella trilogia animata. 

Nick Frost interpreterà nel live action di Dragon Trainer il mentore di Hiccup (il protagonista) nonché il miglior amico di Stoick, Gobber the Belch, meglio conosciuto in italiano con il nome di Skaracchio. Il personaggio è quello di un fabbro grosso, divertente e dai baffi enormi che aiuta l’eroe a trovare la sua strada: un ruolo che sembra perfetto per l’attore britannico

Nick Frost si unisce quindi al già nominato Gerard Butler e a Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us), rispettivamente scelti per i ruoli di Hiccup e Astrid in questo remake live-action.

Il progetto sarà prodotto da Marc Platt, distribuito da Universal Pictures e diretto da Dean DeBlois, già regista della trilogia animata. La pellicola dovrebbe arrivare in sala nel giugno 2025.  

La trama

Dragon trainer, in originale How To Train Your Dragon, è tratto dal romanzo omonimo di Cressida Cowell. La storia narra di Hiccup, un giovane vichingo dell’isola di Berk, un pezzo di terra sperduto nel nulla, freddo e inospitale ma soprattutto infestato dai draghi. 

Hiccup è il figlio valoroso e forte cacciatore di draghi Stoick l’immenso e diversamente dagli altri vichinghi, il gracile e debole Hiccup e non essendo abile nell’arte della spada aiuta il villaggio lavorando come fabbro presso la fucina di Skaracchio. Non riuscendo però a dimostrare il suo valore durante le battaglie, Hiccup è visto come una nullità agli occhi di tutti i suoi compagni. Deciso a cambiare le cose, durante l’ennesima invasione dei draghi, grazie alle sue doti di inventore e costruttore, riesce a catturare una Furia buia, il drago più temuto di tutti. Il giovane vichingo però non riuscirà ad uccidere l’animale ormai in trappola ma deciderà invece di aiutarlo. Nascerà così tra i due una forte amicizia.

Exit mobile version