Arriva Top Gun 3 sulle scrivanie della Paramount.
Il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, Ehren Kruger, sta scrivendo una sceneggiatura per quello che sarebbe un nuovo capitolo. Le fonti dicono che anche il regista Joe Kosinski sarebbe tornato a dirigere, mentre tra i produttori figurano Jerry Bruckheimer e David Ellison.
L’intento è quello di riunire Tom Cruise con la sua prossima generazione di co-star: Miles Teller e Glen Powell.
I numerosi impegni di Tom Cruise
Discovery ha annunciato che Cruise avrebbe firmato un accordo con Warner Bros, ma non si tratta di un patto esclusivo. Cruise può, quindi, girare con diversi studios e, a 61 anni, si rivela ancora una delle star di Hollywood più influenti e contese.
Sembra non essere stato ancora abbandonato, inoltre, il suo progetto di girare il primo film nello spazio, in collaborazione con la Nasa, sotto la direzione di Doug Liman.
Non solo, Cruise sta attualmente lavorando su l’ottavo film di Mission: Impossible, che lo terrà occupato fino almeno alla sua uscita, attualmente prevista per maggio 2025.
Tom Cruise ha quindi un’agenda molto impegnata e il nostro Top Gun 3 non uscirà nell’immediato. D’altronde, anche il precedente Top Gun: Maverick ci ha messo parecchio ad arrivare nelle sale.
Il botteghino di Top Gun: Maverick
Nel 2022 Top Gun: Maverick è stato un successo assoluto al botteghino, guadagnando $1.5 miliardi a livello globale. In Italia ha superato i 13 milioni di euro.
Il successo ottenuto è stato tanto grande da far affermare a personalità come Steven Spielberg che Tom Cruise avrebbe salvato il cinema e Hollywood dopo gli anni della pandemia.