fbpx
Connect with us

Trailers

‘Back to Black’: Il trailer ufficiale del biopic su Amy Winehouse

Tra i film più attesi del 2024 c’è sicuramente il film biopic dedicato alla grande cantante Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni. A dirigere il film troviamo Sam Taylor-Johnson, mentre Marisa Abela interpreterà la protagonista. Ecco tutte le ultime novità sul progetto.

Pubblicato

il

Back to Black, rilasciato il trailer ufficiale del biopic su Amy Winehouse con Marisa Abela.

Negli ultimi anni, Hollywood sta producendo tantissimi biopic. Prossimamente, oltre a Bob Marley, Bob Dylan e tanti altri, arriverà anche un nuovo film su Amy Winehouse, una delle migliori cantanti della sua generazione. In sviluppo dal 2011, ma annunciato solo nel 2022, Back to Black racconterà la storia della grande cantante jazz, prematuramente scomparsa a 27 anni a causa di un’overdose di eroina. A interpretare la protagonista, vincitrice del Grammy, sarà la giovane stella emergente Marisa Abela, di recente apparsa in Barbie, di Greta Gerwig. 

A dirigere il film musicale sarà Sam Taylor-Johnson, già regista di Nowhere Boy (2009) e Cinquanta Sfumature di grigio (2015). Si tratta del secondo film ufficiale dedicato alla cantante dopo Amy (2015), vincitore dell’Oscar come Miglior Documentario. Nel 2021 è stato realizzato anche il documentario della BBC Reclaiming Amy, in sua memoria. Proprio nelle ultime ore, il film torna a far parlare di sé, grazie al rilascio del trailer ufficiale. Ecco tutte le novità.

Back to Black, la trama del film

Back to Black è uno sguardo inedito sulla prima ascesa alla fama di Amy Winehouse e sull’uscita del suo rivoluzionario album in studio: ‘Back to Black’. Raccontato dal punto di vista di Amy, il film è uno sguardo senza peli sulla lingua sulla donna dietro il fenomeno e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di tutti i tempi.” Come già annunciato, la Amy Winehouse Estate ha partecipato al film, che si avvale quindi del pieno sostegno del padre di Amy, Mitch.

Back to Black, il poster

Back To Black

Altre info sul film

Come già anticipato, Marisa Abela interpreterà Winehouse. Insieme a lei troveremo Jack O’Connell, Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan, Bronson Webb, Matilda Thorpe, Juliet Cowan e Lesley Manville. Quest’ultima vestirà i panni della nonna di Amy, Cynthia Winehouse.

Il film è scritto da Matt Greenhalgh, vincitore di un premio BAFTA, già autore di Control (2007), e Nowhere Boy (2009). In cabina di regia c’è invece Sam Taylor-Johnson, che torna a lavorare nel mondo della musica dopo il recente videoclip Black Rain, degli Rhye. La produzione è di Studiocanal, insieme ad Alison Owen, Debra Hayward e Tracey Seaward.

Il biopic è previsto nei cinema italiani il 18 aprile 2024. Riuscirà il film a far centro e a mostrare chi era veramente Amy Winehouse? Nel mentre, godetevi il trailer ufficiale in lingua italiana e la grande eredità musicale che ci ha lasciato la mitica Amy.

  • Genere: Biopic
  • Regia: Sam Taylor-Johnson

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers