fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

BAFTA: Jacob Elordi e Phoebe Dynevor i possibili astri nascenti

A contendersi il premio "BAFTA Rising Star" ci saranno giovani interpreti di successo, tra cui Mia McKenna-Bruce, Ayo Edebiri e Sophie Wilde.

Pubblicato

il

La British Academy of Film and Television ha finalmente deciso quali saranno i cinque giovani talenti a contendersi il “Rising Star Award“, l’unico premio della kermesse che verrà determinato dalla votazione della giuria popolare.

La selezione dei vari candidati, tuttavia, è toccata a un’élite di produttori, direttori del casting, ma anche di attori britannici come Daisy Edgar-Jones (Normal People, Fresh), Ṣọpẹ́ Dìrísù (Gangs of London, Slow Horses) e Himesh Patel (Yesterday, Tenet). Come ogni anno, La British Academy pubblica la lista delle possibili “Stelle Nascenti” una settimana prima delle nomination in tutte le altre categorie, che verrà resa nota il 18 gennaio 2024. La premiazione, invece, si terrà esattamente un mese dopo, il 18 febbraio 2024, alla London’s Royal Festival Hall.

Vediamo insieme, dunque, chi sono queste stelle emergenti del BAFTA 2024.

I 5 nomi nella line-up.

Nomi già affermati tra i candidati al “BAFTA Rising Star Award”. Troviamo, infatti, il bell’australiano Jacob Elordi, noto per il suo ruolo nei panni dell’aitante Nate Jacobs nella serie tv HBO Euphoria. Di recente, Elordi si è fatto conoscere anche per il film Priscilla e per il sensazionale Saltburn di Emerald Fennell.

He went that way anticipazioni sul nuovo film di Jacob Elordi

Un altro candidato nella lista è Phoebe Dynevor, volto noto ai fans della serie tv Bridgerton, che ha anche recitato come protagonista nel film Fair Play.

Ayo Edebiri è uno tra i nomi più caldi di questa edizione del “BAFTA Rising Star Award”. Tra i protagonisti, assieme a Jeremy Allen-White, della serie-evento The Bear, prodotta da AppleTV+. Per questo ruolo, infatti, la Edebiri ha già ricevuto un Golden Globe come “Miglior attrice in una serie commedia o musical”.

Altri nomi celebri sono quelli di Mia McKenna-Bruce, protagonista del nuovo e sconvolgente How to Have Sex, e Sophie Wilde, per  la sua intepretaziuone da brividi nel nuovo film-rivelazione Talk to Me, l’horror dei fratelli Philippou.

Le Rising Stars degli anni passati

Nel 2023, a vincere il premio di Stella Emergente ai BAFTA è stata l’attrice britannica di Sex Education, Emma Mackey. Dando un’occhiata, poi, a precedenti vincitori del premio, è evidente che l’essere British potrebbe risultare determinante, soprattutto tenendo conto che sarà il pubblico a votare. Questo conferisce inevitabilmente un vantaggio netto alla Dynevor e a McKenna-Bruce.

La lunga lista di vincitori del “Rising Star Award”, infatti, include interpreti famosi, tra cui Daniel Kaluuya, Tom Holland, Letitia Wright, John Boyega, James McAvoy e Tom Hardy.

Le parole della CEO dei BAFTA, Jane Millichip

Intervistata dai microfoni di Variety, la dirigente dei British Academy of Film and Television Awards, Jane Millichip, si è detta entusiasta per la premiazione di quest’anno:

Sono entusiasta di celebrare il talento eccezionale che i cinque candidati di quest’anno hanno mostrato. Queste persone rappresentano ciò che i BAFTA e i Rising Star Award sostengono per il futuro dell’industria cinematografica, e incarnano innovazione, costanza e dedizione verso l’arte di raccontare storie […]

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers