È stata annunciata su www.starwars.com la notizia che ha acceso la curiosità dei fan della saga Star Wars. Il Mandaloriano e Grogu si imbarcano in una nuova avventura nelle sale cinematografiche. Il film verrà diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni. Questo nuovo capitolo del viaggio de The Mandalorian & Grogu inizierà la produzione nel 2024.
Ha dichiarato Favreau:
“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante!”
Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha aggiunto:
“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi, e questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo”.
The Mandalorian & Grogu sarà alla guida del programma di sviluppo di lungometraggi Lucasfilm, che comprende i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka.
In attesta di ulteriori novità, il sito ufficiale ha rilasciato intanto la primissima foto ufficiale del film!
The Mandalorian
Si tratta della prima serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre stellari, circa cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. La serie si concentra sulla storia di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano, e sul suo apprendista Grogu.
The Mandalorian è stata investita da un grande successo già dalla prima stagione, composta da otto epidosi. Ha infatti ricevuto una candidatura come miglior serie televisiva drammatica ai 72º Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards.