Willem Dafoe, noto attore americano, interprete di tantissime pellicole straordinarie come il primo Spiderman di Sam Raimi, Platoon, The Lighthouse e del più recente Povere creature!, è finalmente una star sulla Walk of Fame.
Era effettivamente giunto il momento che anche Willem Dafoe, dopo una carriera fatta di interpretazioni eccezionali e la nomination a 4 premi Oscar, avesse la sua stella sul celebre marciapiede hollywoodiano.
La cerimonia di presentazione si è tenuta l’8 gennaio scorso e ha visto la presenza di importanti figure del mondo dello spettacolo. Per festeggiare l’onorificenza infatti, Willem Dafoe si è fatto accompagnare dai suoi amici più stretti Pedro Pascal (con cui ha lavorato in The Great Wall), Mark Ruffalo (insieme nel recente Povere creature! di Lantymos) e Patricia Arquette (che lo ha diretto in Gonzo Girl). Non poteva mancare sua moglie Giada Colagrande, attrice e regista italiana sempre al suo fianco e con cui vive a Roma, quando non è in giro per il mondo a girare.
Durante l’assegnazione della stella si sono spese molte parole di gioia e di ammirazione verso l’attore, primo tra tutti è stato Pedro Pascal che ha definito l’attore il suo maestro.
La stella di Willem Dafoe è la n. 2768 della Walk of Fame e la si può trovare al 6284 di Hollywood Boulevard.
Ecco alcune foto della cerimonia: