V for Vengeance è un film del 2022 diretto da Kelly Halihan, suo debutto nel lungometraggio.
V for Vengeance: sinossi
Due sorelle vampiro, distanti da tempo, decidono di unire le loro forze per salvare la sorella perduta e sconfiggere il clan sanguinario che ha ucciso i genitori.
La recensione di Taxi Drivers
Il film non possiede molto più di quanto scritto nella trama: dopo pochi minuti di visione, una volta conosciuti i personaggi, si capirà praticamente tutto anche quelli che dovrebbero essere colpi di scena, e si perde facilmente l’interesse per la storia. La mancanza di budget è evidente nel cast ridotto, così come le ridotte location e la messa in scena piuttosto minimal, seppur credibile.
Le scene di combattimento urlano B-movie anni ‘80. D’altro canto sono l’unico picco del film, grazie alle discrete coreografie.
Le due sorelle vampiro protagoniste del film
Ciò che affossa veramente questo film però sono l’interpretazione e i dialoghi. I personaggi sembrano privi di anima, corpi vuoti che recitano delle frasi senza un tono. Un film nato vecchio, che ricorre più a due ragazze sexy seminude per fare leva sullo spettatore piuttosto che a una scrittura intelligente.
Neanche l’antagonista risulta minimamente interessante. Un vampiro qualunque che agisce per puro tornaconto personale, che sembra essere fortissimo, intelligentissimo, invincibile, e poi… si lascia fregare nel giro di due inquadrature.
I personaggi principali in una scena del film
Conclusioni
Se la pellicola fosse un cortometraggio che include il contesto minimo, taglia la quasi totalità delle battute e lascia unicamente le scene di combattimento più utili alla storia, potrebbe anche essere interessante.
Questo film è la dimostrazione che il vero problema non è il budget ma sono le idee, la scrittura e la capacità di dirigere gli attori.
Un lungometraggio confuso, che a volte si prende sul serio, altre meno (molto meno), e risulta quindi impossibile apprezzarlo anche solo per il fascino trash dei B-movie
Il modo migliore di guardare V for Vengeance è quello di metterlo su una TV in salotto durante una festa con qualche amico, mentre si mangia della pizza e si parla, dando ogni tanto qualche rapido sguardo allo schermo.
V for Vengeance è disponibile in streaming su Netflix.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers