Una delle serie più adorabili mai approdate su Netflix da Rilkkuma e Kaoru: La concierge Pokémon è stata la perfetta fonte di contenuti di slice-of-life che i fan desideravano. Il titolo è la prima serie animata di slice-of-life del franchise Pokémon e il primo progetto di stop-motion. La Dwarf, lo stesso studio di animazione dietro l’amato Rilkkuma e Kaoru, ha animato la serie. Ma ora quello che ci chiediamo è: dopo il successo della prima stagione, rivedremo Haru in La concierge Pokémon 2?
Clicca qui per leggere la recensione della prima stagione.
‘La concierge Pokémon 2’: ci sarà?
Al momento Netflix non ha ancora annunciato il rinnovo di La concierge Pokémon. Dato che la serie è disponibile per lo streaming da poco più di una settimana, non sorprende che non abbiamo sentito alcuna notizia.
Nei primi quattro giorni dall’apertura dello show, La concierge Pokémon è stato guardato per 3,1 milioni di ore, pari a circa 2,6 milioni di visualizzazioni. Considerando la popolarità del franchise Pokémon, ci aspettavamo numeri più significativi nei primi giorni. Tuttavia, considerando che le persone trascorrono del tempo con la famiglia, gli amici e i propri cari durante il Capodanno, La concierge Pokémon sarebbe stato in fondo alla lista delle priorità.
Nonostante manchi una conferma ufficiale, non si possono ignorare i numeri di visualizzazioni rispetto alle ore visualizzate, che suggeriscono fortemente che il tasso di completamento della serie è estremamente alto.
Con Netflix che è diventato la nuova casa per i contenuti Pokémon negli ultimi anni, saremmo scioccati se La concierge Pokémon 2 non venisse annunciata in fretta.
La concierge Pokémon: cosa aspettarci
Cosa potremmo aspettarci da La concierge Pokémon 2? Dato che il mondo di Pokémon ora è composto da oltre 1000 creature di varie forme e dimensioni, non mancano Pokémon da poter presentare nella serie. Alcuni dei più popolari devono ancora apparire nella serie. Abbiamo visto Eevee, ma nessuna delle sue otto evoluzioni è ancora apparsa sullo schermo.
I fan vorrebbero anche vedere l’apparizione di Pokémon leggendari, di cui attualmente non c’è carenza. Insomma, il materiale da sfruttare è molto e potrebbero essere introdotte dozzine di altri Pokémon della nostra infanzia, dai più comuni ai più rari e particolari.
La data di uscita della seconda stagione
Se Netflix rinnovasse la serie per La concierge Pokémon 2, potrebbe passare del tempo prima dell’arrivo degli altri episodi. Forse anche molto. Ci piacerebbe se la serie diventasse una presenza regolare durante la stagione delle vacanze. Tuttavia, per ora, dobbiamo sederci e aspettare che Netflix confermi il futuro della serie.
La produzione in stop-motion è piuttosto lenta in quanto a tempi di produzione, e molto amore e passione sono stati messi nella realizzazione della serie, ma ciò significa anche che preparare una stagione due potrebbe richiedere del tempo. Magari, se Netflix decidesse di avviare la produzione, potremmo aspettarci un debutto sulla piattaforma nel 2025. Ma dovremo aspettare per saperlo.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.