Connect with us

Trailers

‘GREEN BORDER’ di Agnieszka Holland: il trailer italiano

Il racconto feroce e straziante dell'epopea dei profughi che tentano di attraversare il confine tra Bielorussia e Polonia

Pubblicato

il

GREEN BORDER: il trailer italiano del film di Agnieszka Holland

Sarà in sala dall’8 Febbraio il film presentato in anteprima a Venezia80 dove la regista Agnieszka Holland ha ricevuto il Gran Premio Speciale della Giuria.

«Lungo la narrazione, il film fa incontrare alcune storyline intersecandole con differenti punti di vista. Poi strategicamente le separa, solo per ricollegarle nuovamente più tardi.
Il nostro obbiettivo è quello di essere il più possibile dettagliati, catturando con estrema precisione e realismo il contesto e determinate situazioni, tentando però allo stesso tempo di esprimere una realtà più generale e pertinente sul mondo contemporaneo e sulle sue sfide. I personaggi devono essere intensi e reali e il loro viaggio emotivamente appagante. Desideriamo stargli vicino, seguirli e preoccuparci per loro. » – Agnieszka Holland

Nel cast Behi Djanati Atai, Agata Kulesza, Piotr Stramowski. Scritto dalla regista con Gabriela Lazarkiewicz-Sieczko e Maciej Pisuk, il film è prodotto da Fred Bernstein, Agnieszka Holland e Marcin Wierzchoslawski.
Una distribuzione Movies Inspired e Circuito Cinema

Leggi la recensione di Taxidrivers

GREEN BORDER: il trailer italiano del film di Agnieszka Holland

 

 

La trama

Una famiglia di rifugiati siriani, un insegnante di inglese solitario dall’Afghanistan e una giovane guardia di frontiera si incontrano sul confine polacco-bielorusso durante l’ultima crisi umanitaria innescata dal presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Nel tentativo di passare il confine, vengono fermati dalle milizie statali.
Un gruppo di volontari cerca di soccorrere i profughi che rischiano di morire nel “confine verde”…

GREEN BORDER: il trailer italiano del film di Agnieszka Holland

Nata a Varsavia nel 1948, Agnieszka Holland è regista e sceneggiatrice.
L’esordio è nel 1970 con il corto Hrích boha mentre il primo film è nel 1979  Attori di provincia  (premio FIPRESCI alla Settimana della Critica di Cannes). A distanza di circa tre anni la regista inizia a scrivere e dirigere altri film come (solo per citarne alcuni): Un  prete da uccidere, Europa Europa, Poeti dall’inferno (con un giovane Leonardo Di Caprio) continuando a convincere pubblico e crritica.

Sul suo ultimo film, spiega :«Il cinema davanti a tutto ciò non è completamente impotente, perché può mostrare “polifonicamente”, da diversi punti di vista, la verità sul mondo e sul destino dell’uomo».

 

  • Anno: 2023
  • Durata: 147'
  • Distribuzione: Movies Inspired, Circuito cinema
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Polonia
  • Regia: Agnieszka Holland
  • Data di uscita: 08-February-2024