Era giugno 2022 quando su Netflix è uscita la sesta stagione di Peaky Blinders, la serie scritta da Steven Knight. E sono passati ormai due anni dall’annuncio dello stesso Knight di voler concludere la storia di Thomas Shelby attraverso un lungometraggio. Da allora però non ci sono stati molti aggiornamenti o almeno fino a quando lo sceneggiatore britannico non è stato raggiunto da Radio Times ha dato qualche piccolo aggiornamento ai fan.
Steven Knight ha infatti dichiarato che di star lavorando alla stesura della parte finale dell’opera e che le riprese dovrebbero iniziare a metà del prossimo anno.
Sto solo lavorando sulle parti finali della sceneggiatura, in questi giorni. Mi siedo alla tastiera e inizio a scrivere, ogni giorno. È un po’ come un sogno, per me. Ti siedi lì e tutta questa roba arriva, poi la rileggi e pensi: ‘È abbastanza buono, ma da dove provengono queste idee?’… Il piano è di iniziare a girarlo a metà del prossimo anno.
Come molte altre produzioni, la lavorazione del film su Peaky Blinders ha subito un forte arresto a causa degli scioperi. Si sta avvicinando sempre di più l’arrivo dell’attesissimo film che concluderà la vicenda piena di intrecci, uccisioni, tradimenti a cui Steven Knight ha dato vita nel lontano 2013.
Quello che al momento sappiamo sulla pellicola è che sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale a Birmingham dove tutto ha avuto inizio.
Il cast dovrebbe contare tra le sue presenze oltre all’mmancabile Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, anche Paul Anderson (Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby), Natasha O’Keeffee (Lizzie Stark). È possibile che rivedremo anche Sam Claflin (Oswald Mosley) e Amber Anderson (Diana Mitford). Speriamo inoltre di poter ammirare di nuovo Tom Hardy nei panni di Alfie Solomons.