Ai Palm Springs Film Awards Meryl Streep ha avuto complimenti per tutti, elogiando prima Barbie di Greta Gerwig e poi Carey Mulligan.
L’attrice di Kramer contro Kramer e Mamma mia! è stata invitata a partecipare all’evento per premiare Carey Mulligan.
Prima della premiazione della giovane attrice americana, c’è stata la premiazione di Billie Eilish e del fratello Finneas per la canzone What Was I Made For? del film Barbie. Il brano è anche tra i papabili vincitori del premio Oscar di quest’anno per la Miglior canzone.
Subito dopo l’esibizione dei due artisti, Meryl Streep è salita sul palco e ha elogiato il loro lavoro e quello di tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del blockbuster di Greta Gerwig. Per l’attrice infatti la pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling ha salvato Hollywood.
Voglio solo dire a Billie e Finneas che avete lanciato una bomba d’amore con Barbie. Avete salvato tutta Hollywood l’estate scorsa e i lavori di tutti noi. Avete regalato gioia a innumerevoli generazioni e generi di persone, e dovreste cavalcare quest’onda, ragazzi, perché vi avverto: un giorno anche voi diventerete vecchi come me.
L’elogio di Meryl Streep a Carey Mulligan
Subito dopo Meryl Streep ha consegnato il premio a Carey Mulligan per la sua straordinaria interpretazione in Maestro di Bradley Cooper Maestrosu Netflix. L’attrice americana nel suo breve discorso ha paragonato la sua collega più giovane ai terremoto che scuotono la California.
Se dovessimo identificare una qualità essenziale che Carey apporta ai personaggi ampi e selvaggiamente variegati che ha interpretato, si trova in ciò che ci nasconde. È come le piccole scosse che riceviamo qui in California. Non sono realmente misurabili, non si sposta nulla, eppure la terra si sta muovendo sotto di noi e, quando si apre una crepa, può far crollare la casa.
Ai Palm Springs Film Awards sono stati premiati anche Killers of the Flower Moon, Emma Stone, Cillian Murphy e Paul Giamatti.