Choi Min-sik, il veterano attore coreano che ha precedentemente recitato in Oldboy e nel film col record di incassi più alto di sempre in Corea, Roaring Currents, guida il cast del prossimo film thriller-mistero Exhuma. Il film, che debutterà nei cinema coreani a febbraio, ha rilasciato le prime immagini e un trailer suggestivo.
Choi appare nel ruolo di un esorcista che libera forze soprannaturali inaspettate.
Exhuma: sinossi
La sinossi fornita da Showbox recita: “Una ricca famiglia che vive a Los Angeles chiama una coppia di giovani sciamani, interpretati da Kim Go-eun e Lee Do-hyun, per salvare il loro neonato dopo che sono stati visitati da una serie di eventi paranormali. [La coppia di sciamani] avverte che l’ombra oscura di un antenato si è attaccata alla famiglia, una cosiddetta ‘Chiamata dalla Tomba’. Per riesumare la tomba e liberare l’antenato, cercano l’aiuto di un geomante di spicco, interpretato da Choi, e di un becchino (interpretato da Yoo Hai-jin). Con loro sgomento, i quattro trovano la tomba in una località losca in un villaggio remoto in Corea. Viene eseguita l’esumazione, ma si libera una forza maligna sepolta sotto.”
Il film è una produzione Showbox e Pinetown in associazione con MCMC, dal regista Jang Jae-hyun. Jang è noto per aver diretto Svaha: The Sixth Finger e The Priests.
Uno dei principali attori della sua generazione, Choi ha ottenuto ruoli iconici nel cinema con Oldboy, Shiri, I Saw the Devil e Lucy di Luc Besson. L’anno scorso ha assunto il suo primo ruolo significativo in TV, nella serie crime Big Bet di Disney+, dopo oltre 20 anni.
Anche i suoi co-protagonisti in Exhuma sono notevoli. Kim Go-eun è la protagonista della serie Netflix Little Women, oltre alle serie Guardian e Eungyo. Yoo ha recitato in The Night Owl, Confidential Assignment 2: International e Space Sweepers. Lee Do-hyun ha recitato in The Good Bad Mother, nella serie di successo The Glory e in Sweet Home.
Guarda il trailer qui:
Fonte: Variety