Mentre la terza stagione di The Witcher di Netflix era in produzione, lo streamer ha silenziosamente avviato lo sviluppo di The Rats, una nuova serie prequel incentrata su un gruppo di giovani ribelli introdotti alla fine della terza stagione. Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul prossimo spin-off in arrivo nel 2024.
La scrittrice di The Witcher, Haily Hall, è coinvolta nel progetto come caposquadra e sarà anche showrunner. Mairzee Almas, regista di Shadow and Bone e The Sandman, è stata scelta per dirigere un numero sconosciuto di episodi. La showrunner di The Witcher, Lauren Hissrich, e il produttore esecutivo Tomek Baginski stanno producendo la serie.
La serie The Rats non è ancora stata ufficialmente annunciata da Netflix, anche dopo l’uscita della terza stagione, volume 1, ma è di conoscenza comune da molti mesi, con cast e troupe già attivamente sul set. Le prime informazioni sulla serie sono state pubblicate da Redanian Intelligence nel novembre 2022. Il progetto era già in sviluppo allora, ed era chiamato internamente Riff Raff.
Clicca qui per sapere qualcosa in più su The Witcher 4.
Qual è la trama di ‘The Rats’?
La trama di The Rats non è basata su nessun libro o trama dell’autore di The Witcher, Andrzej Sapkowski, ma prende da loro i suoi personaggi e crea la propria storia per loro prima che incontrino Ciri alla fine della terza stagione di The Witcher. Finora abbiamo solo una breve descrizione:
“Sei ladri adolescenti devono fare affidamento sulle loro abilità criminali mentre pianificano il più grande colpo delle loro carriere contro la banda criminale più pericolosa del regno.”
Il cast dello di ‘The Rats’
La banda di giovani criminali chiamata The Rats è composta da Giselher, Mistle, Kayleigh, Iskra, Reef e Asse.
Sono interpretati rispettivamente da Ben Radcliffe, Christelle Elwin, Fabian McCallum, Aggy K. Adams, Juliette Alexandra e Connor Crawford. Fanno la loro prima apparizione nella terza stagione di The Witcher e riprenderanno i loro ruoli in questo spin-off.
Inoltre, l’attore di azione degli anni ’80 e ’90 Dolph Lundgren interpreterà un witcher spietato della Scuola del Gatto chiamato Brehen. Brehen appare brevemente nella stagione di Storms di Andrzej Sapkowski, dove ha un confronto con Geralt di Rivia. In The Rats, il ruolo di Brehen non è chiaro.
Altri attori che potrebbero essere nel cast sono Deoudone van der Merwe, Warren Masemola, Stevel Marc, Max Boast e Daniela Norman.
Clicca qui per scoprire i titoli in arrivo su Netflix a gennaio 2024.
A che punto è la serie?
La serie The Rats è entrata in produzione sotto il nome in codice “Riff Raff” in Sudafrica. Le riprese sono iniziate lì alla fine di aprile e inizialmente si prevedeva che si sarebbero concluse a settembre 2023, tuttavia, come riporta Redanian Intelligence, nel luglio 2023 la serie ha terminato le riprese.
Ciò ha portato a speculazioni su quale forma assumerà alla fine The Rats. Il numero di episodi nella serie spin-off è attualmente sconosciuto, ma potrebbe essere basso, ad esempio quattro, come The Witcher: Blood Origin.
Clicca qui per sapere di più sul nuovo film animato dell’universo di The Witcher.
La data di uscita
Netflix non ha ancora annunciato ufficialmente la serie, e quindi neanche la sua data di uscita. Detto questo, molte persone coinvolte nella serie la indicano come in uscita nel 2024. Dato che sappiamo che il prossimo film animato uscirà alla fine del 2024, possiamo presumere con sicurezza che questo potrebbe uscire già nella primavera/estate del 2024.