Febbraio 2022 su Apple TV+ arriva Scissione, ideata da Dan Erickson e diretta da Ben Stiller e Aoife McArdle. La serie (la nostra recensione qui) ottiene un ottimo successo e molteplici nominations agli Emmy di quell’anno, tanto da mettere in lavorazione una seconda stagione.
A quasi due anni da quell’uscita folgorante e dall’annuncio del rinnovo a una nuova stagione però il nulla o almeno fino all’inizio di quest’anno. È stata infatti pubblicata il 2 gennaio una foto di Adam Scott, l’attore protagonista di Scissione sull’account di X di Apple TV+ .
L’immagine ha subito scatenato la curiosità e il desiderio dei fan per la seconda stagione. In particolare una di loro ha subito commentato il post chiedendo degli aggiornamenti direttamente a Ben Stiller, che dirigerà anche la seconda stagione. L’attore e regista americano ha subito risposto alla chiamata scrivendo e rassicurando i fan che la serie è in lavorazione.
Non ci resta quindi che resistere e attendere con ansia l’arrivo di questa nuova stagione, sperando che sia all’altezza della prima.
La trama
Scissione segue le vicende di Mark Scout (Adam Scott), il quale viene assunto in uno degli stabilimenti più conosciuti in città, la Lumon Industries. Una grossa azienda che utilizza una particolare procedura per permettere di lavorare al suo interno: la cosiddetta scissione. Con un intervento chirurgico i ricordi della vita privata si scindono da quelli del lavoro, suddividendo di fatto l’identità del dipendente in due entità ben distinte.