Margot Robbie, la fondatrice di LuckyChap, che ha già prodotto successi come Barbie e Saltburn nel 2023, nonché l’acclamato film premiato con l’Oscar I, Tonya, si prepara a esplorare nuovi orizzonti dietro la macchina da presa.
Margot Robbie: Dichiarazioni
La sfida è che, anche se cerco di essere rigorosa nel dire no come produttrice, mi entusiasmo talmente tanto all’idea di produrre progetti che finisce per occupare tutto il mio tempo. Da attrice, ho la fortuna di collaborare con direttori brillanti e osservarli all’opera è come avere un biglietto di prima fila per la miglior lezione magistrale del mondo. Tuttavia, dirigere è un’ambizione a cui tengo profondamente.
Parlando della lineup di LuckyChap, Robbie ha commentato:
Abbiamo una predilezione per le attrici che si trasformano in autrici e registe, come Olivia [Wilde], Greta [Gerwig], Emerald [Fennell] e Megan [Park]. È la nostra specialità. […] Dobbiamo mantenere chiarezza sul motivo per cui abbiamo fondato la compagnia e su quale sarà sempre la nostra guida. Ogni opportunità è stimolante, ma abbiamo deciso di rompere le barriere per e con il talento femminile. Se un progetto non può contribuire a questo obiettivo, allora non fa per noi.
Margot Robbie in Barbie
Verità, voci e pettegolezzi
Robbie ha confermato nel prossimo progetto di riunirsi a Ryan Gosling, suo co-protagonista in Barbie, per un prequel di Ocean’s 11. In passato, era stata considerata come protagonista in uno spin-off tutto al femminile di Pirates of the Caribbean, progettato e poi accantonato. Tuttavia, l’attrice ha di recente smentito voci su altri progetti non affiliati a lei.
Leggo spesso notizie non veritiere del tipo ‘Margot Robbie sta lavorando a questo!’ e io penso ‘Assolutamente no, e non ne ho mai nemmeno sentito parlare’. Capisco che a volte si diffondano tali voci solo per suscitare un’acquisizione frenetica. In fondo, dovremmo prenderlo come un complimento.
Nel novembre 2023, LuckyChap di Robbie è stata erroneamente indicata da Page Six come interessata all’acquisto dei diritti delle memorie di Britney Spears, The Woman in Me. Nell’elenco delle possibili società di produzione interessate, insieme a LuckyChap, figuravano Hello Sunshine di Reese Witherspoon e Plan B di Brad Pitt.
“Tutto questo non è vero“, ha chiarito Robbie durante l’evento Variety Power of Women Los Angeles 2023. Quando le è stato chiesto se avrebbe mai interpretato Britney Spears in un film, ha risposto categoricamente: “Assolutamente no, non è vero“.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, l’attrice e produttrice ha dissipato i dubbi dei suoi fan, liberandosi dall’inganno del gioco mediatico. Ciò che è certo è che Margot Robbie si aprirà a diverse opportunità per il suo futuro nel mondo del cinema.
Fonti: IndieWire.com