fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Shrouds’: pubblicate le prime immagini del nuovo film di David Cronenberg

Disponibili le prime immagini del nuovo film del regista Cronenberg, maestro del body horror

Pubblicato

il

Il regista David Cronenberg, darà vita al film The Shrouds, il progetto cinematografico più atteso degli ultimi anni. Il cineasta, considerato uno dei più abili e rivoluzionari di Hollywood, nel corso della sua carriera, non si è focalizzato su un solo genere ma, esplorandone diversi, è diventato prima maestro del body horror, per poi ricercare tratti diversi del cinema.

Questo però sarà un film molto personale dove il regista, reduce anche del successo di Crimes of the Future del 2022, inserirà delle parti autobiografiche, rendendo la sua creazione più intima, che si discosta dal suo solito stile.

The Shrouds : le nuove immagini

La domanda è se ci saranno degli elementi ricorrenti della cinematografia di Cronenberg. Forse la risposta è nella trama, che mostra un futuro poco ottimista e catastrofico, ma anche nelle nuove immagini. Le prime foto del film, infatti, ci mostrano i due protagonisti, in due pose speculari, mentre osservano un misterioso prato con delle costruzioni luminescenti. La trama ci suggerisce che molto probabilmente si tratta di alcune bare che consentono di osservare direttamente lo stato di putrefazione dei cadaveri.

The Shrouds : Trama

La prima sinossi del film, insieme alle immagini, è stata resa nota dalla rivista Cahiers Du Cinema. Karsh (Cassel) è un uomo d’affari innovativo e vedovo ancora in lutto, che costruisce un nuovo dispositivo per connettersi con i morti. Questo strumento di sepoltura installato nel suo cimitero, consente a lui e ai suoi clienti di osservare la decomposizione della persona amata defunta in tempo reale. L’attività rivoluzionaria di Karsh diventa mainstream quando diverse tombe nel cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre lui fatica a capire un chiaro motivo per l’attacco, il mistero di chi ha causato questo caos, e perché, lo spinge a rivalutare i suoi affari, il matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, oltre a spingerlo verso nuovi inizi.

Cast & personaggi

I film di Cronenberg sono stati spesso elogiati per il loro casting creativo e di successo, quindi le aspettative di The Shrouds sono certamente alte. Per qualche tempo, Léa Seydoux avrebbe dovuto recitare nel film, poi sostituita da Diane Kruger. L’attrice ha rivelato che in The Shrouds interpreterà tre ruoli: la moglie del personaggio di Cassel, la sorella gemella della moglie e un avatar. Kruger ha anche accennato alla profonda intimità della trama, che Cronenberg ha dedicato alla defunta moglie, definendolo il film più personale della carriera del regista.

Abbiamo appena finito di girarlo. Penso che potrebbe essere il suo film più personale, perché parla anche della sua reazione alla scomparsa della moglie. Mi sono molto emozionata nel girarlo, perché sapevo che gli era così vicino e lui ha sempre cercato di mantenere un atteggiamento un po’ distaccato durante la lavorazione . Ma potevo sentire la sua vulnerabilità di fronte all’argomento

Ad unirsi a Kruger in The Shrouds ci sono Guy Pearce (Memento), Elizabeth Saunders come Gray Foner, Jennifer Dale come Myrna Slotnik, Eric Weinthal (Hollywoodland) come Dr. Hofstra, e Steve Switzman come Dr. Jerry Eckler. Vincent Cassel guida il cast nel ruolo di Karsh, che sembra essere il protagonista principale della storia.

Il film potrebbe essere presentato all’edizione 2024 del Festival di Cannes, anche se non ancora confermato.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Shrouds