The First Omen, il presagio ritorna nel primo trailer horror del nuovo film con Bill Nighy.
Era il 1976 quando, nei cinema di tutto mondo, arrivava un piccolo film indipendente che avrebbe cambiato per sempre il genere horror: The Omen. Il film, diretto dal compianto Richard Donner, ebbe un successo inaspettato, tanto da vincere anche un Oscar per la miglior colonna sonora (assegnato a Jerry Goldsmith). Da allora furono prodotti altri progetti, inclusi La maledizione di Damien, Conflitto finale, e un film tv intitolato Omen IV. Furono realizzati anche un omonimo remake (uscito il 6/6/2006) e la serie tv Damien del 2016, durata però una sola stagione.
In questi primi giorni 2024 finally si torna alle origini, o meglio prima dell’inizio. Proprio nelle ultime è stato rilasciato il primo trailer di The First Omen, il nuovo horror diretto dalla giovane Arkasha Stevenson. Il film, che verrà distribuito dalla 20th Century Studios, sarà un prequel del film originale e vedrà nel cast Sonia Braga e Bill Nighy. Ecco tutto quello che sappiamo sul progetto, che promette nuove tensioni, paura e fede e tanto altro.
The First Omen, la trama
Il film segue la storia di una giovane donna americana che “viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa”. Lì “incontra un’oscurità che la spinge a mettere in discussione la sua fede e scopre una terrificante cospirazione che sta cercando di far nascere l’incarnazione del male”. Un vero e proprio prequel de The Omen, del 1976.
The First Omen, il poster
Cast & Crew
Il cast sarà composto da Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga, Ralph Ineson e dal candidato all’Oscar Bill Nighy. Il film è scritto da Tim Smith, Keith Thomas, Ben Jacoby e Arkasha Stevenson. La regia è invece affidata alla stessa Stevenson, qui al suo debutto al cinema (dopo aver partecipato a serie tv come Legion e Al nuovo gusto di ciliegia. Tuttavia, Stevenson ha già un altro film in cantiere: The Jackal.
The First Omen è invece prodotto da David S. Goyer, Keith Levine e Nuno Martins. La data d’uscita (sia italiana che USA) è fissata per il 5 aprile 2024. Riuscirà la saga lanciata da Richard Donner a tornare agli antichi splendori del cult originale? Noi ci speriamo. Nell’attesa, godetevi il primo trailer ufficiale.