fbpx
Connect with us

Anticipazioni

George R.R. Martin: 3 serie animate di ‘Game of Thrones’ in lavorazione

L'autore del Trono di Spade condivide i suoi piani futuri nel campo dell'animazione con HBO.

Pubblicato

il

George R.R. Martin

Ispirato da una recente proiezione della serie animata di Netflix Blue Eye Samurai, il creatore di Game of Thrones George R.R. Martin ha scritto un nuovo post sul suo blog elogiando il lavoro di Amber Noizumi e Michael Green. E mentre era in vena di condivisioni, Martin ha deciso di rivelare notizie sulle sue aspirazioni nel campo dell’animazione.

Blue Eye Samurai è veramente qualcosa di unico ed è magnifico. Anche se normalmente non guardi l’animazione, prova a dargli un’occhiata. È fantastico. Se ti piacciono le mie cose, penso che lo adorerai. Visto che siamo in tema, HBO ed io abbiamo i nostri progetti animati, ambientati nel mondo di A Song Of Ice & Fire. Nessuno di essi è stato ancora approvato, ma credo che stiamo per fare il passo successivo con un paio di essi.

Il padre di Westeros ha rivelato di aver avuto in precedenza quattro proposte di serie animate in sviluppo con HBO. Variety ha annunciato per la prima volta la notizia sulla serie animata di Game of Thrones nel 2021, e Martin ha addirittura rivelato che erano stati create diverse writers room, script e schemi, ma sfortunatamente, due dei quattro progetti sono stati “archiviati”, come scrive Martin.

 

George R.R. Martin: le serie in corso

Mentre continua a lavorare sui due progetti animati rimanenti, George R.R. Martin ha anche annunciato che la sua serie Sea Snake, precedentemente annunciata, sarebbe stata convertita in animazione.

“Abbiamo trasferito Nine Voyages, la nostra serie sulle leggendarie avventure del Sea Snake, da live action ad animazione. Una mossa che appoggio pienamente. Le limitazioni di budget avrebbero probabilmente reso una versione live action proibitivamente costosa, dato che metà dello show si svolge in mare e sarebbe stato necessario creare un porto diverso ogni settimana, da Driftmark a Lys alle Basilisk Isles a Volantis a Qarth a… beh, continuando all’infinito. C’è un intero mondo là fuori. E abbiamo molte più possibilità di mostrarlo tutto con l’animazione. Quindi ora abbiamo tre progetti animati in corso.”

I nomi e le trame delle misteriose due serie animate rimangono segreti. Numerosi progetti spin-off di Game of Thrones sono stati riportati negli anni, dalla serie Flea Bottom a 10,000 Ships. Lo scorso aprile, Variety ha rivelato che era in sviluppo un prequel sulla conquista di Westeros da parte di Aegon I Targaryen e che la serie A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight era stata ordinata. Sarà che una di queste trame sia la serie animata di cui Martin parla? Lo scopriremo solo col tempo.

Intanto, la seconda stagione di House of the Dragon è programmata per l’inizio dell’estate 2024.

Fonte: Variety.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers