Durante il giorno di Natale Sky e Now hanno deliziato i loro spettatori con una puntata speciale di Delitti in Paradiso – Feste con delitto (titolo originale: Christmas in Paradise), serie inglese diretta da Ben Kellett, un poliziesco di undici stagioni.
La puntata natalizia ha una durata di 90 minuti e si svolge nell’incantata cornice dell’isola Saint- Marie. Un vero “paradiso” che ci rimanda al titolo: l’atmosfera amena viene però macchiata da un misterioso delitto, le cui indagini rivelano verità più profonde e vicende molto più intricate per alcuni abitanti dell’isola.
La puntata si colloca a metà tra la decima e l’undicesima stagione, uscita nell’ultimo anno. La serie completa è disponibile su Sky ed è andata anche in onda su Rai 2; nel Regno Unito è trasmessa dalla BBC.
La sinossi di Delitti in Paradiso – Feste con delitto
Per l’ispettore capo Neville Parker (Ralph Little) non è possibile tornare a casa per queste vacanze di Natale: lui e la sua squadra storica sono costretti ad indagare la morte di Philip Carlton, un magnate dell’isola. Durante la festa per i quarant’anni della sua attività l’uomo viene ucciso. L’ipotesi del suicidio non sembra credibile: qualcuno ha spostato il corpo dal luogo in cui è avvenuto lo sparo. Oltre a una cospicua eredità, Carlton ha lasciato prima di morire un biglietto, il cui contenuto si presta a diverse interpretazioni.
Delitti in Paradiso – Feste con delitto: la recensione
La puntata speciale di Delitti in paradiso – Feste con delitto vede in versione “natalizia” tutta la banda di detective dell’isola: difficile non affezionarsi al carattere burbero ma tenero di Dwayne Myerso (Danny John-Jules) o allo spirito di osservazione di Neville. Feste con delitto si presta bene a un momento di pausa durante le feste e coniuga felicemente un momento di unione davanti alla televisione.
La trama abbastanza elaborata e la vicenda tendono a dilatarsi un po’ troppo durante l’episodio. Richiede un piccolo sforzo d’attenzione per mantenere il focus e seguire le indagini, ogni tanto un po’ dispersive: è facile individuare un momento di inizio e uno di fine, collegati da risvolti improvvisi e colpi di scena che i personaggi riescono a reggere, rendendo i fatti ancora più misteriosi. Dalle prime battute lo spettatore vuole sapere chi è il colpevole dell’omicidio, anche se questo comporta fare attenzione a non distrarsi.
Compensa un finale abbastanza sconvolgente che invece regge bene l’attesa e inventa una storia capace di stare in piedi in maniera salda. La leggera suspense che si crea nelle ultime battute rende gli spettatori soddisfatti e nutre la loro curiosità, senza lasciarli digiuni.
Dunque, le festività natalizie in compagnia di un delitto in una cornice esotica come quella dell’isola caraibica di Saint Marie. Imperdibile per gli appassionati di Delitti in Paradiso, ma anche per chi vi fa conoscenza la prima volta.
I due registi Fabio e Damiano D’Innocenzo raccontano della loro nuova miniserie ‘Dostoevskij’
'Delitti in Paradiso - Feste con delitto'
Anno: 2021
Durata: 90 minuti
Distribuzione: BBC
Genere: Poliziesco
Nazionalita: Regno Unito
Regia: Ben Kellet
Data di uscita: 25-December-2023
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers