Avete presente la Catwoman di Michelle Pfeiffer? Vi sarebbe piaciuto vederla in un film dedicato interamente a lei?
La villain di Batman Returns, la pellicola di Tim Burton con Michael Keaton nei panni dell’eroe di Gotham City, stava per avere un film tutto suo.
A rivelarlo è Daniel Waters, sceneggiatore del film del ‘92 e possibile sceneggiatore di questo mai girato film su Catwoman.
Durante una proiezione speciale del film ormai cult sull’uomo pipistrello, Daniel Waters ha raccontato che la Warner Bros. aveva iniziato a sviluppare uno spin-off sull’antieroina. Il personaggio
La lavorazione fu però alquanto difficile poiché Tim Burton e Waters volevano fare due film molto diversi. Burton sognava un dramma intimo in bianco e nero che omaggiasse Cat People di Jacques Tourneur con una Selina Kyle lontana da Gotham. Waters invece aveva intenzione di scrivere un blockbuster più satirico che attaccasse la figura del supereroe.
Voleva fare un film da 18 milioni in bianco e nero con Selina che viveva in una piccola città. E io volevo fare un film di Batman dove la metafora riguardava lui. L’ho fatta spostare in una versione di Gotham City in stile Los Angeles, controllata da tre supereroi stronzi. Era The Boys prima di The Boys. Ma si è stancato di leggere la mia sceneggiatura
Il film come tutti sappiamo alla fine non fu realizzato. Furono invece prodotti altri film sull’uomo pipistrello anche se alla regia e dietro alla maschera non c’erano più Tim Burton e Michael Keaton.
L’idea di realizzare un film sul personaggio ha però continuato ad aggirarsi nei corridoi della Warner Bros. e che ha forse portato alla Catwoman di Pitof con Halle Berry come protagonista.