Il 14 dicembre 2023, Netflix ha rilasciato la prima stagione dell’adattamento live-action del celebre manga Yu Yu Hakusho. La serie ha riscontrato un grande successo da parte dei fan dell’acclamanti manga degli anni ’90, in quanto si è dimostrata in grado di vivere all’altezza delle aspettative dell’opera del mangaka Yoshihiro Togashi. La serie, poco dopo il suo debutto, è entrata nella Top Ten delle serie televisive più viste di Netflix. Sembrerebbe quindi, che il colosso dello streaming, stia puntando sempre di più sugli adattamenti live-action di anime e manga. In molti si chiedono, visto il grande successo della stagione, se Yu Yu Hakusho 2 si farà. Al momento, Netflix non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo un possibile rinnovo per una seconda stagione. Bisognerà aspettare eventuali conferme dal colosso dello streaming per saperne di più. Tenendo conto degli avvenimenti presenti all’interno delle ultime puntante, è difficile immaginare che Yu Yu Hakusho possa tornare con una seconda stagione senza riscrivere la serie.
Trama e cast
Il live-action segue le vicende di Yusuke Urameshi, uno studente che muore investito da un’auto, mentre cerca di salvare un bambino. Data la sua morte prematura, il Piccolo Enma, figlio del Signore del Mondo spirituale, concede a Yusuke una seconda possibilità e lo riporta in vita. In cambio, però, il ragazzo dovrà assumere il ruolo di Detective del Mondo degli Spiriti e proteggere il mondo degli umani dagli yokai.
L’attore Takumi Kitamura veste i panni del protagonista Yusuke Urameshi, ad affiancarlo ci sono: Shuhei Uesugi (Kazuma Kuwabara); Jun Shison (Kurama); Kanata Hongo (Hiei); Sei Shiraishi (Keiko Yukimura).
Yu Yu Hakusho è formato da 5 episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno. La serie, diretta da Shō Tsukikawa, è sviluppata da Akira Morii e Kazutaka Sakamoto, scritta da Tatsurō Mishima e prodotta da Robot Communications.
In attesa di ulteriori informazioni su Yu Yu Hakusho 2, ecco il trailer della prima stagione, disponibile su Netflix dal 14 dicembre 2023.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers