fbpx
Connect with us

Latest News

Monopoly: Lionsgate acquista i diritti cinematografici

Attraverso l'acquisizione di eOne da Hasbro, Lionsgate fa un affare del valore di circa 375 milioni di dollari

Pubblicato

il

Monopoly, un’icona dei giochi da tavolo, fa ora parte della famiglia Lionsgate dopo la conclusione dell’acquisizione di eOne. In un affare del valore di circa 375 milioni di dollari in contanti (secondo PR Newswire), la compagnia compra i diritti dalla Hasbro. Questo accordo consentirà a Lionsgate di espandere la sua gamma di film e programmi televisivi, incluso lo sviluppo di un nuovo progetto cinematografico dedicato a Monopoly, il celebre gioco da tavolo di Hasbro.

Il film su Monopoly è stato in sviluppo per un bel po’ di tempo, con le prime voci che risalgono al 2015. A un certo punto, registi come Tim Story e Ridley Scott erano coinvolti, così come l’attore Kevin Hart, ma al momento non si sa chi sia coinvolto. Speriamo che, ora che il progetto ha una nuova casa, possa iniziare a procedere in modo più sostanziale, soprattutto considerando il crescente successo dei film basati su giochi da tavolo. Mattel ha seguito questa tendenza portando la sua famosa bambola su schermo con un adattamento live action e ora pianifica di fare lo stesso coi suoi altri giocattoli.

Monopoly: le dichiarazioni di Lionsgate e Hasbro

Il CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer, ha dichiarato:

L’acquisizione di eOne conclude un anno intenso in cui abbiamo continuato a mettere in atto la nostra strategia di rafforzamento del nostro settore degli studi mentre ci prepariamo alla separazione di Lionsgate e STARZ in società indipendenti. Mentre abbiamo condotto la nostra pianificazione di integrazione, la nostra analisi ha confermato la nostra convinzione che eOne costituirà un’aggiunta preziosa e altamente incrementata alla nostra attività. Siamo lieti di dare il benvenuto al talentuoso gruppo di dipendenti di eOne nella nostra famiglia Lionsgate.

Mentre in un comunicato stampa precedente, il CEO di Hasbro, Chris Cocks, ha dichiarato:

L’intrattenimento rimane una priorità per Hasbro. Hasbro continuerà a sviluppare e produrre intrattenimento basato sul ricco tesoro di marchi di proprietà di Hasbro. Daremo vita anche a nuove idee originali progettate per alimentare tutte le aree del progetto Hasbro, tra cui giocattoli, pubblicazioni, giochi, prodotti di consumo con licenza e intrattenimento basato su posizione. Come parte della vendita, prevediamo di passare a un modello asset-lite per il futuro intrattenimento live action, facendo affidamento su licenze e partnership con co-produzioni selezionate.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers