fbpx
Connect with us

Latest News

‘Wonka’ supera i 100 milioni di dollari al box office americano

Uno sguardo al box office natalizio americano

Pubblicato

il

Wonka, il film per famiglie che racconta come Willy Wonka sia entrato nel mondo dei dolciumi, ha conquistato il primo posto al botteghino mercoledì. Supera così la soglia dei 100 milioni di dollari in patria per un totale di 102,5 milioni di dollari.

Il film sta ottenendo buoni risultati anche all’estero: il suo incasso globale è di oltre 270 milioni di dollari. Si tratta di un ottimo risultato per la Warner Bros. e per la star del film Timothée Chalamet.

Gli altri successi e i flop natalizi

Migration, l’avventura animata di Illumination e Universal su una famiglia di germani reali, si è piazzato al secondo posto della classifica, guadagnando 6,3 milioni di dollari. Il film ha guadagnato 30,6 milioni di dollari negli States e spera di attirare i più piccoli durante le festività natalizie.

Altrove, Aquaman e il Regno Perduto  ha continuato a fare acqua, guadagnando 5,9 milioni di dollari per portare l’incasso americano del sequel del supereroe a 52,5 milioni di dollari. Il film conclude l’universo esteso della DC, uno sfortunato tentativo di seguire il manuale della Marvel che ha portato a recenti bombe come The Flash e Shazam! La furia degli dei.

James Gunn e Peter Safran, che hanno preso in mano la divisione studios della Warner Bros. nel 2022, stanno rilanciando l’approccio della società al cinema, con Il regno perduto che fa da fanalino di coda di una strategia fallimentare.

Il colore viola e Tutti tranne te

Il colore viola, adattamento musicale della Warner Bros. del romanzo di Alice Walker, ha guadagnato 3,8 milioni di dollari, portando il suo totale nazionale a ben 29 milioni di dollari dopo tre giorni di permanenza nelle sale. Il film è stato diretto da Blitz Bazawule ed è interpretato da Taraji P. Henson, Danielle Brooks e Fantasia Barrino. Le recensioni sono ottime e il film è stato posizionato come candidato ai premi.

Tutti tranne te della Sony, una commedia romantica con Sydney Sweeney e Glen Powell, che ha dato una svolta alla vecchia storia degli opposti che si attraggono, ha completato la top five, guadagnando 2,6 milioni di dollari. Il film ha così raggiunto un incasso nazionale di 13,3 milioni di dollari. La buona notizia è che il budget del film è di solo 25 milioni di dollari.

Fonte: Variety

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers