Connect with us

Latest News

‘Cars 4’, in arrivo un nuovo progetto Pixar?

Il direttore creativo Jay Ward ha rivelato che il quarto capitolo della saga 'Cars' sarebbe attualmente in lavorazione. Quando vedremo la sua uscita?

Pubblicato

il

Altre buone notizie dal fronte Pixar! Dopo Inside Out 2 e Toy Story 5, arriva l’annuncio anche di un possibile sequel per Cars. Secondo quanto rivelato da Jay Ward, direttore creativo del franchise, Cars 4 sarebbe attualmente in lavorazione.

È ormai chiara, quindi, la nuova strategia attuata da Disney. In questo periodo difficile è emerso infatti che molti progetti Pixar, come Lightyear ed Elementalnon abbiano raggiunto il risultato sperato. Nemmeno il debutto di Wish, ultimo classico targato Disney, non è riuscito a sfondare il botteghino. Per limitare i rischi si è quindi deciso di puntare su saghe conosciute e amate dal pubblico.

In verità, nessuno all’epoca si sarebbe aspettato un tale successo del film d’animazione con protagonista l’inizialmente arrogante Saetta McQueen. Una storia di crescita, in cui l’obiettivo più importante non sarà più la vittoria sul podio.

È diventato molto più importante di quanto ci aspettassimo. Piace e ogni giorno un bambino lo vede per la prima volta, cosa che non ci aspettavamo.”

Queste le parole di Jay Ward, intervistato nel The Late Brake Show, che ha attribuito gran parte del successo di Cars anche alla popolarità all’epoca dei DVD. Uscito nel 2006, ha conquistato i cuori del pubblico -soprattutto dei più piccoli- aggiudicandosi due sequel nel 2011 e nel 2017.

Purtroppo, Cars 4 non vedrà la sua uscita ancora per molto tempo, visti i tempi di lavorazione di film come questo. Ha infatti specificato Ward:

“Ci sono alcuni progetti su Cars in preparazione, ma non posso dire altro al momento. Cars andrà avanti. In questo momento sto lavorando ad alcuni progetti molto divertenti che vedrete tra un paio d’anni. Ci vuole un po’ di tempo per realizzarli“.

Non ci resta che attendere notizie che, oltre a Cars 4, rivelino nuovi dettagli anche sui sequel di Frozen e Zootropolis. E non meravigliamoci di scoprire in lavorazione altri seguiti delle saghe più amate.