Connect with us

Focus Italia

‘Pare parecchio Parigi’ il trailer del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

01 Distribution rilascia il trailer ufficiale della nuova commedia di Leonardo Pieraccioni, in uscita nelle sale il 18 Gennaio

Pubblicato

il

Pare parecchio Parigi: il trailer della nuova commedia di Leonardo Pieraccioni.

Scritto da Leonardo Pieraccioni e Alessandro Riccio, il film arriverà nelle sale il 18 Gennaio 2024, distribuito di 01 Distribution. Ispirato ad una storia vera, avrà come protagonisti tre fratelli ed il loro padre malato, interpretato da Nino Frassica.

La trama

Tre fratelli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua), vogliono esaudire l’ultimo desiderio dell’anziano padre malato (Nino Frassica), quello di visitare Parigi. Impossibilitati a compiere il viaggio per via dell’esplicita richiesta dell’ospedale che ospitava il padre, decideranno di non partire per davvero e di simulare il viaggio a bordo di un camper, fermo entro i confini di un maneggio. L’esperienza metterà alla prova il complesso rapporto tra i fratelli, aiutandoli ad avvicinarsi e a comprendere meglio il padre.

Pare parecchio Parigi: il trailer ufficiale

Pare parecchio Parigi, in uscita il 18 Gennaio, è l’ultima opera di Leonardo Pieraccioni che, dopo il suo esordio nel 1995, con I laureati, è stato autore di una lunga serie di film, in particolare commedie.

Prodotto da Levante, con Rai Cinema, il film è fotografato da Fabrizio Lucci e montato da Patrizio Marone, la musica invece è curata da Gianluca Sibaldi.

Il regista ha dichiarato:

“Questa storia è liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Viaggiarono non uscendo quasi mai dal loro podere. Il film è dedicato a loro. E a tutti i sognatori”.

Qui un ulteriore commento di Leonardo Pieraccioni e Giulia Bevilacqua.

Pare parecchio Parigi

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Leonardo Pieraccioni
  • Data di uscita: 18-January-2024