Connect with us

Latest News

‘Una bugia per due’ di Rudy Milstein dal 1 febbraio al cinema

Office UBU ha annunciato la data di uscita del primo film di Rudy Milstein, 'Una bugia per due'

Pubblicato

il

Una bugia per due

La commedia francese Una bugia per due sarà distribuita nelle sale italiane da Officine UBU a partire da giovedì 1 febbraio 2024

La pellicola è prodotta da Delante Productions e Nolita ed è diretta da Rudy Milstein, al suo primo lungometraggio. Milstein è un attore, uno sceneggiatore e un regista francese che in un’intervista ha dichiarato

Volevo scrivere una storia sull’apparenza, di come a volte mettiamo da parte i nostri principi per sedurre, per essere accettati dalla società, per progredire socialmente, per compiacere i nostri genitori.Fino a che punto siamo capaci di mettere da parte le nostre convinzioni, la nostra morale e dimenticare i principi per raggiungere il nostro obiettivo?

Il regista ha continuato:

 Volevo che non ci fossero buoni o cattivi. […] volevo che i problemi di tutti fossero più complessi di “lui è gentile, lei è cattiva” ecc. Da qui il titolo originale [Je ne suis pas un héros]: sono l’eroe del film, ma “non sono un eroe”!

Una bugia per due è una commedia brillante e delicata che ruota attorno a Louis, interpretato da Vincent Dedienne (I Love Greece). Al suo fianco troviamo lo stesso Rudy Milstein nei panni del vicino Bruno. Seguono poi Clémence Poésy (Tenet, In Bruges) nel ruolo di una spregiudicata avvocatessa e Géraldine Nakache (Tout ce qui brille, I’ll Go Where You Go) che dà il suo volto all’incorruttibile Hélène.

La trama

È la storia di Louis, un giovane avvocato afflitto dal problema di essere troppo gentile. Colleghi e familiari non hanno una grande considerazione di lui e inoltre non ha amici. Tutto cambia quando scopre di avere una grave malattia. All’improvviso Louis non è più invisibile e anzi i suoi colleghi divengono più gentili e premurosi. Questo evento inapettato lo porterà ad avere molte opportunità sia personali che lavorative. Lo studio legale per cui lavora infatti, gli affida un grosso caso, ovvero la difesa di una multinazionale colpita da un grosso scandalo. Questa è l’occasione che Louis stava cercando. Può finalmente compiere un’impresa importante ma ha un prezzo: dovrà dire una bugia.

Poster di Una bugia per due