fbpx
Connect with us

Taxidrivers Magazine

‘Deserto particular’ Il trailer italiano del film di Aly Muritiba

Un intenso road movie dal sud al nord del Brasile

Pubblicato

il

Deserto particular  Il trailer italiano del film di Aly Muritiba

in sala dall’11 Gennaio il film vincitore del Premio del Pubblico BNL Gruppo BNP Paribas alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia.

Storia di un amore, tra il virtuale e il reale, che si dipana attraverso un intenso road movie dal sud al nord del Brasile.
Al centro della vicenda Daniel, un poliziotto sospeso dal servizio per un’aggressione  violenta, e il suo amore per Sara, una giovane donna di Bahia conosciuta in chat che non ha mai incontrato.

Prodotto da Antonio Gonçalves, Luís Galvão Teles, Gonçalo Galvão Teles e Aly Muritiba, è scritto dal regista con Henrique Dos Santo.
Una distribuzione Cineclub internazionale. 

Deserto particular  Il trailer italiano

La trama e il cast

Daniel, un agente di polizia quarantenne, è stato sospeso. Quando Sara, la persona con la quale ha una relazione virtuale sul web, smette di rispondere ai suoi messaggi, si dirige verso nord, nella città di Bahia, la città di Sara, intraprendendo un viaggio alla ricerca della donna. Mostra la foto di Sara, ma nessuno sembra riconoscerla. Finché non spunta un tizio che afferma di conoscerla…

Nel cast Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino, Laila Garin. E con Zezita De Matos, Sandro Guerra, Luthero de Almeida e Otavio Linhares. E con Cynthia Senek

Deserto particular  Il trailer italiano

Aly Muritiba

Prima di arrivare alla regia ha lavorato come agente di polizia penitenziaria mentre finiva gli studi. Da questo lavoro ha tratto i suoi primi lavori: A fábrica, (candidato agli Oscar), Pátio e il documentario A gente, in cui Muritiba mostra il sistema carcerario. Nel 2015  presenta il corto Tarantula  alla Mostra di Venezia,  sezione Orizzonti. Nello stesso anno ha diretto la sua opera prima Para minha amada morta e tre anni dopo Ferrugem.
Muritiba lavora in parallelo anche alla carriera televisiva, con serie realizzate per conto di HBO, Globo, Netflix e GloboPlay.

Su Deserto Particular afferma : «è un film di contrasti e contraddizioni. Accompagnando Daniel nel suo viaggio attraverso il paese, dalla regione più conservatrice e ricca a una regione povera e progressista, si percepiscono le sfaccettature della cultura e geografia brasiliana. Mentre nel sud le persone coprono i loro corpi sotto strati di vestiti, nel nordest, i corpi sono esposti alla luce del sole. Se nel sud si parla poco, nel nordest le persone parlano tutto il tempo, sono vivaci, espressivi. Se il sud è grigio, il nordest è colorato, esplosivo, vibrante. E questo contrasto, questo incontro con un mondo diverso, con l’altro,
gradualmente cambia Daniel. Deserto Particular è una storia di incontri.»

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

  • Anno: 2021
  • Durata: 120'
  • Distribuzione: cineclub internazionale
  • Genere: drammatico

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers