Dopo ben 15 anni di attesa (l’ultima volta risale a Burn After Reading), George Clooney e Brad Pitt tornano a lavorare insieme con un nuovo film: Wolfs. La pellicola sarà diretta da Jon Watts, regista della trilogia di Spiderman con Tom Holland. Prodotto da Apple Studios e distribuito nelle sale italiane da Sony, le riprese del film sono iniziate a gennaio e ora, finalmente, abbiamo una data. Scopriamo insieme la trama, il cast e la data di uscita ufficiale di Wolfs.
La trama, il cast e la data d’uscita di Wolfs
Poco o nulla è trapelato sulla trama del film. Dovrebbe trattarsi di un thriller incentrato su due killer solitari, costretti però a collaborare insieme per una missione.
Le foto scattate sul set mostrano i due protagonisti, George Clooney e Brad Pitt, in giro in macchina per New York. Oltre a Clooney e Pitt, nel cast dovrebbero essere presenti anche Austin Abrams (Euphoria) e Amy Ryan (The Office, Only Murders in the Building).
Il film verrà distribuito sulla piattaforma streaming Apple TV+ ma Clooney e Pitt, con le loro rispettive società di produzione (Smokehouse Productions e Plan B Entertainment), hanno fortemente voluto anche l’uscita al cinema di Wolfs, accettando perfino di ridursi il cachet affinché la pellicola arrivasse sul grande schermo:
“È stato un momento emozionante perché si è trattato di una di quelle contrattazioni intense che si verificano solo di tanto in tanto. Alla fine è stata quasi estrema: Apple ha proposto una cifra molto alta a entrambi, e noi abbiamo detto che avremmo preferito essere retribuiti di meno pur di garantire un’uscita nelle sale, al che la risposta è stata: “Fantastico”. Quindi, credo che ci sia un modo per permettere a streaming e sale di coesistere”
ha dichiarato George Clooney in un’intervista.
Prima di arrivare su Apple Tv+, Wolfs esordirà quindi al cinema per Sony Pictures Releasing a partire dal 20 settembre 2024. E noi non vediamo l’ora di poterlo vedere!