Ripley, la miniserie tv annunciata nel 2019 da Showtime, girata in Italia e a New York durante la pandemia e passata a Netflix a partire da febbraio 2023 dopo la fusione dell’emittente con Paramount+, mostra le prime immagini.
La distribuzione del nuovo adattamento del romanzo di Patricia Highsmith, Il talento di Mr. Ripley, (le foto pubblicate sono rilasciate da Netflix)sarà nel 2024.
Curata da Steven Zaillian (premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List) la serie in 8 episodi è interpretata da Andrew Scott nel ruolo di Tom Ripley, Johnny Flynn (The Lovers, Emma) nel ruolo di Dickie Greenleaf e Dakota Fanning in quello di Marge Sherwood. Nomi presenti già nel celebre lungometraggio del 1999 di Anthony Minghella con Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.
Andrew Scott sempre più in ascesa al cinema e in tv, dopo il successo in Sherlock e in Fleabag, si è fatto acclamare dalla critica al fianco di Paul Mesacal in Estranei (All of Us Strangers) in sala con Disney a febbraio.
Qui veste i panni del truffatore Tom Ripley.
Il Ripley di Scott è un giovane truffaldino che vive nella New York degli anni ’60. Quando un uomo ricco lo assume per convincere il figlio Dickie Greenleaf, a tornare a casa dall’Italia, Tom si ritrova immerso nella vita del ragazzo. La vacanza si trasforma per Ripley in una trama oscura.