Disponibile su Netflix dal 20 dicembre 2023, Crawlspace di L. Gistavo Cooper, con la sceneggiatura di Jacob D. Wehrman, è già al primo posto della classifica dei film più visti della piattaforma. Il thriller del 2022 vede come protagonista l’attore Henry Thomas (E.T.; Midnight Mass; La caduta della casa degli Usher), nei panni di un idraulico costretto a lottare per la propria sopravvivenza. In merito all’ispirazione per questo film, Cooper ha dichiarato in un’intervista:
“Fin dall’inizio, ho visto il film come un divertente action/thriller. Non ho potuto fare a meno di pensare a mio padre. Ho passato le estati a lavorare sotto le case, nelle intercapedini, con mio padre che si occupava delle bonifiche dalle termiti e mi piaceva l’idea che questo film fosse ambientato in quello spazio.”
Crawlspace: Trama e Cast
In una piccola cittadina dell’Oregon, mentre sta lavorando in un remoto chalet di montagna, l’idraulico Robert Mitchell assiste a un brutale omicidio commesso da due bracconieri. Si ritroverà a dover lottare per la propria sopravvivenza, mettendo in campo abilità che lui stesso non sapeva di possedere.
Henry Thomas veste i panni dell’idraulico protagonista Robert Mitchell. Ad affiancarlo: Olivia Taylor Dudley (The Magicians; Paranormal Activity: Dimensione fantasma); Bradley Stryker (Il diavolo in Ohio); C. Ernst Harth (I 13 Spettri); Jennifer Robertson (Schitt’s Creek).
In merito a Crawlspace, Henry Thomas ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Quando ho letto il copione, ho pensato che fosse come un mix tra Die Hard e Mamma, ho perso l’aereo: c’era un uomo che, dallo chalet in cui era chiuso, doveva liberarsi di due lestofanti che irrompono in casa. L. Gustavo Cooper, nonostante la sua giovane età, si è rivelato un regista ambizioso e non ha mai perso il suo entusiasmo durante le riprese di quello che, sebbene sia un film a basso budget, non ha nulla da invidiare a certi blockbuster.”
Sul suo ruolo da protagonista, l’attore ha dichiarato:
“È la prima volta che interpreto il protagonista di un film d’azione. In passato, mi era stato proposto ma ero più interessato ai film indipendenti e a ruoli più piccoli. Crawlspace ha rappresentato un bel punto di svolta: mi sono divertito non poco, soprattutto per le battutine e le frecciatine previste dalla sceneggiatura.”
Di seguito, il trailer di Crawlspace, disponibile su Netflix dal 20 dicembre 2023.
Fonte: Forbes; Deadline
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers