fbpx
Connect with us

Latest News

Ghostbusters: Minaccia Glaciale farà paura come un tempo secondo Kumail Nanjiani

Dopo il primo capitolo, la saga aveva perso la dimensione horror che la rendeva più spaventosa. L’attore Kumail Nanjiani, nel cast del nuovo Ghostbusters: Minaccia Glaciale, afferma che il film farà paura come un tempo

Pubblicato

il

Ghosbusters minaccia glaciale

Nella primavera 2024 arriverà in sala Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il quarto capitolo ufficiale della saga, dopo il buon successo del precedente Ghostbusters: Legacy.

Dopo il primo atto del 1984, la saga aveva perso l’elemento più puramente horror-grottesco, tipico di molti cult degli anni Ottanta. L’interprete di Kingo nello sfortunato cinecomic dei Marvel Studios Eternals, Kumail Nanjiani, in un’intervista di UPI ha dichiarato che l’elemento di paura dovrebbe essere recuperato in questo nuovo lungometraggio.

Kumail Nanjiani

Kumail Nanjiani

Le parole di Nanjiani

Nell’intervista di UPI Kumail Nanjiani ha dichiarato:

C’è roba proprio genuinamente paurosa. Le cose paurose fanno paura sul serio. […] Il pericolo è molto reale e la posta in gioco è molto alta, il che rende l’umorismo ancora più divertente. […] Tutti hanno una chance di far ridere. […] Abbiamo finito proprio un paio di giorni fa, ho potuto lavorare con persone che sono state i miei eroi per tanto tempo, gente che ammiro davvero.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale farà davvero paura?

 A metà strada tra il comico e l’horror, il primo film di Ivan Reitman Ghostbuster – Acchiappafantasmi era un esempio del grottesco hollywoodiano di quel periodo.  Con Ghostbusters II, uscito 5 anni più tardi, la saga ha iniziato ad essere più edulcorata.

Le dichiarazioni di Kumail Nanjiani, che sostiene che il film prossimo all’uscita recupererà l’elemento horror del 1984, sono da prendere con le pinze. D’altronde lo stesso Paul Feig sostenne che ci fossero elementi di vera paura nel suo criticatissimo reboot al femminile di Ghostbusters nel 2016. Che segua o meno la tendenza hollywoodiana dell’edulcorazione, Ghostbusters: Minaccia Glaciale per lo meno proverà a far un po’ di paura sul serio.

Il cast e le menti di Ghostbusters: Minaccia Glaciale

Ghostbusters: Minaccia Glaciale vede coinvolto parte del cast storico (come i mitici Paul Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson), insieme a quello nuovo introdotto da Ghostbusters: Legacy (ad esempio Mckenna Grace e Paul Rudd).

Jason Reitman e Gil Kenan rimangono pilastri del team di sceneggiatura, ma si scambiano i ruoli. Nell’ultimo capitolo Kenan dirige e Reitman produce.

La sinossi di Ghostbusters: Minaccia Glaciale

In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers