Heartstopper, una delle grandi serie di punta di Netflix originaria del Regno Unito, è tornata per la sua seconda stagione nell’agosto del 2023. Una terza stagione è stata confermata da tempo, e le riprese sono iniziate a ottobre. Ecco tutto ciò che sappiamo: alcune anticipazioni dietro le quinte, il primo annuncio del nuovo cast e una stima della data di uscita di Heartstopper 3.
La notizia della terza stagione di Heartstopper è stata rivelata quando abbiamo ricevuto la data di uscita e il primo sguardo alla seconda stagione della serie, uscita globalmente su Netflix il 3 agosto 2023. Ecco tutto ciò che si sa finora su Heartstopper 3.
Clicca qui per non perderti i migliori film Netflix del 2023.

La produzione della serie
Le riprese dello show avvengono interamente in Inghilterra, con la maggior parte girata principalmente a Londra e nei suoi dintorni. Alcune delle location in cui la serie è stata girata in precedenza includono Twickenham Film Studios, Windsor e Uxbridge.
Diverse fonti, tra cui UKCastingNews, indicavano durante l’estate che le riprese di Heartstopper 3 sarebbero iniziate nell’ottobre 2023. Il 2 ottobre 2023, Netflix UK ha twittato che la produzione aveva ufficialmente iniziato la terza stagione.
Fino a ora, il regista Euros Lynn ha diretto ogni singolo episodio di Heartstopper, ma ciò cambierà nella terza stagione con Andy Newbery che prenderà il posto di regista. Newbery ha lavorato in precedenza su programmi come The Light in the Hall, Shetland, Hidden e Bregus.
Inizialmente, si prevedeva che la produzione si sarebbe conclusa poco prima di Natale, con la data di chiusura attualmente fissata per il 20 dicembre 2023. Tuttavia, il 15 dicembre (una settimana prima), gli account social di Netflix hanno confermato che le riprese si erano già concluse.

Il cast di ‘Heartstopper 3’
Nel cast di Heartstopper 3 rivedremo Joe Locke come Charlie Spring, Kit Connor come Nick Nelson, William Gao come Tao Xu. E poi Yasmine Finney come Elle Argent, Tobie Donovan come Isaac Henderson, Cormac Hyde-Corrin come Harry Greene, Rhea Norwood come Imogen Heaney, Corinna Brown come Tara Jones e Kizzy Edgell come Darcy Olsson.
Una grande novità nel cast è che Sebastian Croft purtroppo non tornerà per la terza stagione nel ruolo di Ben.
Il primo importante annuncio di casting è arrivato nel novembre 2023, con gli account social di Netflix che confermavano che Darragh Hand era stato scelto per interpretare Michael Holden nella terza stagione imminente. Apparso per la prima volta in Solitaire, Michael è descritto nei libri come un ragazzo di aspetto comune con occhiali dalla montatura spessa e capelli castani, solitamente pettinati in un ciuffo laterale ma ondulati quando non sono acconciati. E’ anche un po’ goffo e impacciato per essere un atleta, noto per la sua altezza e per indossare occhiali oversize e jeans corti.

Cosa accadrà in ‘Heartstopper 3’?
Ci saranno un totale di otto episodi in Heartstopper 3. Siamo già a conoscenza del titolo del primo, che sarà “Love“.
Cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione della serie? Torniamo a dove eravamo rimasti: Charlie era a una semplice frase e un tocco di distanza dal dire a Nick le parole immortali “Ti amo”. Tuttavia, prima che avessimo la possibilità di vedere quale decisione avesse preso Charlie, la seconda stagione è giunta al termine. Qualunque cosa sia rimasta in sospeso tra i giovani si risolverà (si spera) nella terza stagione.
Basandosi sui romanzi, dovremmo vedere la coppia trasferirsi al college in questa stagione, e Alice Oseman ci suggerisce che altri personaggi avranno un ruolo più importante nella nuova stagione.

La data di uscita della serie
Quando uscirà Heartstopper 3 su Netflix? Ovviamente, la speculazione sulla data di uscita è solo tale per il momento, ma non c’è dubbio che la serie tornerà nel corso del 2024.
La seconda stagione ha iniziato le riprese nel settembre 2022 e si è conclusa entro dicembre 2022. Anche con un mese di differenza, ci aspetteremmo che la serie sia disponibile su Netflix verso la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno 2024.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.