Latest News

Bradley Cooper si aggiudica il Capri Visionary Awards per ‘Maestro’

Published

on

Bradley Cooper con il suo nuovo film Maestro di Netflix, è stato premiato con il Capri Visionary Awards della 28esima edizione di Capri, Hollywood- The International Film festival. Il 30 dicembre ci sarà una proiezione speciale del biopic di Leonard Bernstein. Il film punta ad essere uno dei protagonisti per gli Oscar 2024.

Maestro

Il film porta la firma di Cooper ed è la sua seconda regia in carriera (il primo film da regista è stato A Star is Born). Oltre a essere regista interpreta anche il grande compositore, pianista e direttore d’orchestra Leonard Bernstein. Al suo fianco Carey Mulligan.

“Complimenti a Bradley Cooper, vero visionario e talento assoluto del cinema contemporaneo. È anche co-autore del soggetto e della sceneggiatura e produttore di questa straordinaria opera insieme a personalità come Martin Scorsese e Steven Spielberg”

Tony Renis presidente onorario del festival commenta questa vittoria.  Aggiunge:

“Ricordiamo che Bradley Cooper è stato già premiato da Capri, Hollywood dieci anni fa come attore per il film Silver Linings Playbook. Ritirò personalmente dalle mani della nostra presidente onoraria Lina Wertmuller i 4 riconoscimenti assegnati al film di David O Russell”

Grande festa al Capri, Hollywood che inaugura tradizionalmente la stagione degli awards. Il presidente quest’anno è il regista e sceneggiatore premio Oscar Bobby Moresco (Crash, Lamborghini). Si aprirà il 27 dicembre con la proiezione di All of Us Strangers di Andrew Haigh. Il film è interpretato da Andrew Scott, Paul Mescal e Claire Foy.

Il festival è promosso con il sostegno del Ministero della Cultura. La Regione Campania in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Givova. Con il patrocinio dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo, della città di Capri, del Comune di Anacapri unitamente alla Croce Rossa e a Nuovo Imaie.

Molto attesa la proiezione speciale del film italiano in corsa per l’Oscar e nominato ai Golden Globes Io capitano. Saranno presenti il regista Matteo Garrone e i due giovani protagonisti senegalesi Seydou Sarr e Moustapha Fall, vincitori del Premio Capri-Francesco Nuti.

Trama

Leonard Bernstein piomba sul palcoscenico della Carnegie Hall, a soli 25 anni, a condurre per la prima volta la New York Philarmonic, cosa che farà per una leggendaria tenitura decennale. La sua ascesa è poi inarrestabile.

Accanto a lui, durante la lunghissima carriera in cui alternerà l’attività di direttore d’orchestra a quella di compositore (anche per film drammatici come Fronte del porto e musical come West Side Story) a quella di insegnante e studioso della musica, c’è la moglie Felicia Cohn Montealegre. Condivide con lui ogni passione, ma mal tollererà le sue relazioni omosessuali.

Fonte: ANSA 

Exit mobile version