I diritti del racconto breve di Kevin McMullin BOMB sono stati vinti da 20th Studios, che collaborerà con Ridley Scott e la sua casa di produzione, la “Scott Free”. L’assegnazione dei diritti è avvenuta in seguito ad un’asta in cui tra i contendenti c’erano Netflix, Apple, Sony e Warner Bros. Alla fine la 20th ha avuto la meglio, anche grazie agli ottimi rapporti tra la Scott Free e McMullin.
Il nuovo film del cineasta britannico, che attualmente sta lavorando al sequel de Il gladiatore ed è in sala con Napoleon, potrebbe essere la prima opera di un nuovo franchise. Inoltre offrirebbe un ruolo dirompente per un giovane attore. Alla sceneggiatura lavorerà l’autore del racconto Kevin McMullin.
La trama di ‘BOMB’
Frankie Ippolito è un esperto negoziatore di ostaggi. Viene chiamato in servizio la notte prima del suo matrimonio a Londra. Un uomo si è barricato in un cantiere edile a Piccadilly Circus, dove è stata scoperta una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale. L’uomo dice alla polizia locale che parlerà solo con Frankie, innescando una serie di eventi. Il protagonista si troverà coinvolto in una lotta notturna per fermare il bombarolo.
Cresce già l’attesa dunque per il nuovo film di Ridley Scott che, alla soglia dei 90 anni, non sembra intenzionato a fermarsi.
Fonte: DEADLINE