Dopo l’abbandono di Taika Waititi, Marvel Studios è alla ricerca di un regista per la direzione del nuovo capitolo dedicato ad uno degli eroi più amati, Thor 5.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da ComicBook, sembra che l’indiziato principale per prendere il posto del regista di JoJo Rabbit sia il britannico Gareth Edwards.
Il commento di Edwards su Thor 5
Lo stesso Edwards ha commentato le voci che lo vorrebbero in pole per la direzione del prossimo film su Thor. Intervistato durante il podcast BrBible’s Post Credit, Edwards si è detto lusingato delle voci:
“L’ho sentito anch’io. L’ho visto girare e ho inviato i dettagli per scherzo alla mia ragazza. Le ho semplicemente allegato il link via messaggio dicendole: “Non volevo che lo scoprissi così“.
Al momento non ci sono conferme e il tutto rimane in dubbio, soprattutto per la volontà di Edwards di continuare ad esplorare il cinema di fantascienza, soprattutto dopo il buonissimo The Creator, ma ulteriori dichiarazioni hanno lasciato aperto più di uno spiraglio:
“Adoro quei film. Adoro la Marvel. Molti dei miei amici lavorano a quei film. Personalmente sono molto entusiasta del futuro del cinema. Sento che tutto ci che abbiamo fatto in modo diverso in The Creator sia probabilmente la parte più forte del film. E vorrei continuare a spingermi oltre, avere la libertà di poter correre rischi e di poter sbagliare. Penso che tutto questo sia una parte importante di qualsiasi aspetto creativo”.
Non ci resta quindi che aspettare per avere ulteriori informazioni.