fbpx
Connect with us

Latest News

‘Damsel’: tutto sul nuovo film Netflix con Millie Bobby Brown

Ecco cosa sappiamo sul film in arrivo

Pubblicato

il

Damsel

Con Stranger Things e Enola Holmes alle spalle, Millie Bobby Brown è diventata rapidamente una delle attrici più ricercate di Netflix, oltre ad essere largamente amata dalla gen-z che la segue sui social e in tutto ciò che fa. Ecco cosa sappiamo sul prossimo film fantasy, Damsel, inizialmente programmato per uscire ad ottobre 2023, ma successivamente spostato a marzo 2024.

Clicca qui per non perderti i migliori film Netflix del 2023.

‘Damsel’: la produzione del film

Damsel è il prossimo film fantasy con protagonista Brown che sovverte il cliché della “damigella in pericolo”, con la sua eroina che non aspetta un cavaliere per salvarla da un drago, ma uccide il drago da sola. Il Damsel di Netflix sarà diretto dal candidato all’Oscar Juan Carlos Fresnadillo.

La sceneggiatura del film invece è scritta da Dan Mazeau, che ha lavorato a Wrath of the Titans e a diversi film in imminente uscita. Joe Roth e Jeff Kirschenbaum produrranno sotto la loro casa Roth Kirschenbaum Films, mentre a produrre insieme a Brown ci saranno Mazeau, Zack Roth e Chris Castaldi, con un budget totale del film stimato tra i 60 e i 70 milioni di dollari.

Data d’uscita e trama del film

Qual è la data di uscita di Damsel su Netflix? Il film è stato confermato tra le uscite cinematografiche del 2023 il 18 gennaio 2023, con la sua uscita programmata globalmente per il 13 ottobre 2023. Cos’è successo, allora, che ha ritardato il debutto sulla piattaforma?

Durante l’evento Geeked Week di Netflix, è stato confermato che Damsel arriverà nel 2024. Un teaser trailer è stato pubblicato l’11 novembre 2023.

Il 13 dicembre 2023, Netflix ha ufficialmente confermato che Damsel sarà distribuito in tutto il mondo l’8 marzo 2024.

Ma di cosa tratta questo0 nuovo film con un’indipendente protagonista femminile?

È un thriller contenuto e teso su una principessa che pensa di sposare un principe solo per essere gettata in un pozzo dove è sacrificata a un drago.

Brown interpreta Elodie, che attende ansiosamente il suo matrimonio con il principe Henry. La giovane sente la pressione di suo padre, che ha bisogno dei soldi che il suo matrimonio porterà alla famiglia. Si sforza inoltre di prepararsi per essere una brava moglie. Dopo aver sposato Henry, Elodie si accorge dell’inganno: dovrà diventare un sacrificio per un crudele drago intenzionato a mangiarla. Elodie deve lottare per uscire dalla tana del drago e alla fine si salva uccidendo il mostro.

Il cast di ‘Damsel’

Fino al 2021, Millie Bobby Brown era la prima e all’epoca l’unica attrice conosciuta dal pubblico nel cast di Damsel.

Brown interpreterà il ruolo principale della principessa Elodie, la dama in pericolo che pensa di sposare il principe Henry, solo per scoprire che sta invece per essere sacrificata a un drago.

La giovanissima attrice è principalmente conosciuta per il ruolo di Eleven in Stranger Things di Netflix, ma ha anche recitato in Enola Holmes, destinato a diventare un franchise di successo per la piattaforma, e ha molti altri progetti in arrivo su Netflix. Nel cast vedremo anche Angela Bassett (Black Panther) che interpreterà Lady Bayford, descritta come la matrigna della principessa Elodie.

Damsel

Completano il cast: Robin Wright (House of Cards, Beowulf), Shohreh Aghdashloo (The Expanse), Nick Robinson (Jurassic World), Ray Winstone (The Departed, Black Widow) e Brooke Carter (The Peripheral). Mens-Sana Tamakloe (Inception) interpreterà un cavaliere, e poi anche Sonya Nisa (Red Rose) Rui M Tomas (Lusitânia) Qual è lo stato di produzione di Damsel? Damsel di Netflix era programmato per entrare in produzione nel primo trimestre del 2022, secondo il numero 1265 di Production Weekly.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Damsel

  • Anno: 2024
  • Durata: 1h 48min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Juan Carlos Fresnadillo
  • Data di uscita: 08-March-2024