Dopo i grandi successi di Storia di un Matrimonio (2019) e Rumore Bianco (2022), Noah Baumbach realizzerà un nuovo film targato Netflix dal titolo ancora ignoto. Protagonisti del progetto saranno Adam Sandler e George Clooney.
Al momento i dettagli sulla trama e sulla produzione del film sono vaghi, a parte il fatto che si tratta di un divertente film di formazione sugli adulti, in pieno stile Baumbach. Il regista ritorna su Netflix anche avendo un accordo esclusivo con lo studio, dopo The Meyerowitz Stories (New and Selected), in cui appare già Sandler, e i già ricordati Storia di un matrimonio e Rumore Bianco.
Oltre a dirigere il film, Noah Baumbach ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Emily Mortimer, e lo produrrà insieme ai produttori Amy Pascal e David Heyman. Dopo il grande successo di Barbie (2023), altra sceneggiatura di cui Baumbach si é occupato quest’anno insieme alla regista e compagna Greta Gerwig, l’attesa per il nuovo progetto é molto alta.
Per quanto riguarda i protagonisti, George Clooney ha recentemente diretto Boys in the Boat con Calum Turner e Joel Edgerton. Il film uscirà a Natale. Clooney sarà inoltre protagonista, al fianco del suo co-protagonista di Ocean’s Eleven Brad Pitt, del film prodotto da Apple Wolfs, di cui è anche produttore. Il film uscirà nel 2024.
Adam Sandler è stato impegnato nel 2023 con diversi film su Netflix, Murder Mystery 2 e You Are So Not Invited To My Bat Mitzvah. Recentemente ha anche prestato la sua voce come doppiatore al film d’animazione di Netflix Leo.
Il film di Noah Baumbach sarà anche la prima volta in cui Clooney e Sandler lavoreranno assieme. Si attendono ulteriori notizie e dichiarazioni da parte dello stesso Netflix.
Fonte: Deadline.