Di recente Netflix ha pubblicato i dati riguardanti le ore di visione dei titoli in piattaforma nella prima metà del 2023. Da gennaio a giugno sono stati visti oltre 18 mila titoli, tra film e show televisivi. È stata pubblicata anche una classifica con i venti titoli più visti nei primi sei mesi dell’anno. I dati sulle visualizzazioni riportano i titoli più amati dal pubblico. The Night Agent, al primo posto, seguito da Ginny & Georgia, The Glory. Infine, Mercoledì, la serie TV diretta da Tim Burton.
Verso la trasparenza, dati sulle visualizzazioni pubblicati
La pubblicazione dei dati sulle visualizzazioni di Netflix è un primo ed importante passo compiuto dall’azienda. Ha infatti ormai intrapreso la strada verso una maggiore trasparenza. Nonostante le passate dichiarazioni di Ted Sarandos (Co-Ceo dell’azienda), in cui affermava che una simile trasparenza avrebbe favorito la concorrenza e portato una certa pressione ai creatori di film e serie, alla fine c’è stato comunque questo cambio di rotta.
Il fenomeno Jenna Ortega
Mercoledì, la serie Netflix diventata ormai famosissima, ha reso la giovanissima Jenna Ortega una vera e propria diva di Hollywood. Dagli esordi su Nickelodeon fino alla serie diretta da Tim Burton e agli importanti ruoli in film come quello nella saga di Scream. Una giovane stella si fa spazio nel firmamento Hollywoodiano. Con le sue interpretazioni porta anche a Netflix una importante fetta di pubblico. È divenuta poi fenomeno social su TikTok. Abbiamo visto infatti diventare virali le scene tratte dalla serie e dai film che la stanno rendendo conosciuta in tutto il mondo. Questo, ovviamente ,grazie anche al suo talento davanti alla macchia da presa.