fbpx
Connect with us

Berlinale

Festival di Berlino: Tricia Tuttle nuova direttrice artistica

Tuttle succede a Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian.

Pubblicato

il

Tricia Tuttle berlino

Il Festival del cinema di Berlino ha nominato Tricia Tuttle, ex direttrice del BFI London Film Festival, nuova direttrice della rassegna internazionale che si svolgerà nel 2024. Tuttle succederà a Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek che hanno co-guidato la Berlinale come direttori artistici ed esecutivi dal 2020 .

| Berlinale | 

Tuttle è stata nominata da un comitato di sei membri. Claudia Roth, attuale commissaria tedesca alla cultura, spiegando la decisione di stabilire una nuova leadership, ha dichiarato che desiderava vedere il festival guidato e rappresentato da una sola  persona invece che da una doppia leadership.

Tricia Tuttle ha dichiarato: “Ho partecipato alla Berlinale per molti anni come professionista e ho imparato ad apprezzarla molto. La Berlinale è leader tra i festival cinematografici di serie A: accogliente e inclusiva, e ricca di una varietà di film mozzafiato.

È un festival che mostra il cinema come una forma d’arte vibrante, spesso magica, in grado di trasformare il modo in cui vediamo il mondo e il modo in cui ci comprendiamo l’un l’altro.

Che immensa emozione e privilegio è avere l’opportunità di guidare questo importante Festival. Non vedo l’ora di assistere a una Berlinale di grande successo nel 2024 e di unirmi al team in seguito”.

Come annunciato, la giuria del Festival del cinema di Berlino di quest’anno sarà presieduta da Lupita Nyong’o, l’attrice e regista keniana-messicana vincitrice dell’Oscar.

Lupita Nyong a capo della giuria della Berlinale 2024

La 74° edizione del Festival di Berlino si svolgerà dal 15 al 25 febbraio.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers