Focus Italia

Cohen Media distribuirà ‘Io capitano’ negli Usa

Published

on

Io capitano sbarcherà nel circuito delle sale cinematografiche statunitensi nel 2024, tramite il lavoro di distribuzione di Cohen Media – come riporta l’Ansa.

Le voci su un’eventuale distribuzione avevano già attirato l’attenzione della stampa durante la proiezione del film a New York nell’ambito di Italy on Screen Today New York Film and Tv Series Fest – come avevamo già segnalato nell’inerente articolo.

La corsa per l’oscar

Inoltre Io Capitano è stato designato dall’Italia per la corsa all’Academy Award come miglior film internazionale.

Il lungometraggio ora ha l’ambizione di rientrate nella shortlist da 15 contendenti che sarà ufficializzata il 21 dicembre. Successivamente il 23 gennaio si arriverà alla definizione delle cinquine dei candidati agli Oscar 2024.

Cohen Media

Fondata nel 2008 da Charles S. Cohen, produttore esecutivo di  Frozen River, film che ha ottenuto due nomination all’Oscar, Cohen Media è una casa di distribuzione è una società di distribuzione e produzione teatrale indipendente vincitrice di un Academy Award, che distribuisce il meglio del mondo del cinema contemporaneo e classico
Cohen Media Group distribuisce film selezionati in tutto il Nord America, consentendo al team CMG di dedicare i propri sforzi al massimo potenziale di ogni film. CMG ha distribuito numerosi film nominati all’Oscar, tra cui  Timbuktu , Mustang e il vincitore dell’Oscar nel 2017,  The Salesman . 
Con una forte dedizione ai film di qualità e un talentuoso team di supporto composto da professionisti esperti, la casa di di produzione e distribuzione guarda avanti a un lungo futuro come parte dell’orizzonte distinto dell’industria cinematografica. (fonte: Cohen Media).

Exit mobile version